Frasi e immagini sulla Giornata Internazionale di Nelson Mandela: le più belle del 18 luglio 2021

Oggi, domenica 18 luglio, si celebra la Giornata internazionale di Nelson Mandela, nota anche come Nelson Mandela International Day o Mandela Day. Come indica il nome stesso è una giornata di festa internazionale dedicata a Nelson Mandela, un politico e attivista sudafricano, presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999. La scelta del giorno della ricorrenza è stata affidata alle Nazioni Unite nel novembre del 2009. La prima giornata ufficiale è stata celebrata il 18 luglio 2010.
18 luglio Giornata internazionale di Nelson Mandela
Il 18 luglio è la Giornata internazionale dedicata a Nelson Mandela. La data del 18 luglio non è stata casuale, è, infatti la data di nascita di quest’uomo, che, grazie ai suoi valori continua a essere un esempio per il mondo intero. In questo giorno lo scopo è quello di omaggiare l’ex Presidente Sudafricano per la sua dedizione e il suo coraggio a tutela della libertà e dei diritti umani.
18 luglio Giornata internazionale di Nelson Mandela frasi e immagini
Per celebrare anche voi la Giornata Internazionale di Nelson Mandela e condividere i messaggi e il coraggio mostrato da questo uomo, ecco, per voi, alcune immagini e frasi celebri di Mandela, da inviare e postare sui social.
- Quando a un uomo è negato il diritto di vivere la vita in cui crede, questi non ha altra scelta che diventare un fuorilegge.
- Non vi è alcuna strada facile per la libertà.
- Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso.
- L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo.
- Se potessi ricominciare da capo, farei esattamente lo stesso. E così farebbe ogni uomo che ha l’ambizione di definirsi tale.
- Nessuno è nato schiavo, né signore, né per vivere in miseria, ma tutti siamo nati per essere fratelli.
- Odio intensamente le discriminazioni razziali, in ogni loro manifestazione. Le ho combattute tutta la mia vita, le continuo a combattere e lo farò fino alla fine dei miei giorni.
- Sembra sempre impossibile finché non viene realizzato.
- Esseri liberi non significa semplicemente rompere le catene ma vivere in modo tale da rispettare e accentuare la libertà altrui.
- Provare risentimento è come bere veleno sperando che ciò uccida il nemico.
- La libertà è una sola: le catene imposte a uno di noi pesano sulle spalle di tutti.