collezione sposa 2022

Quando esce la collezione sposa 2022? È arrivato puntuale l’atteso momento della presentazione delle prime collezioni di abiti da sposa per la stagione primavera/estate 2022. Da New York a Milano ed in tante altre metropoli del mondo, ogni brand ha presentato l’anteprima delle collezioni di abiti da sposa 2022, rigorosamente in passerella via web, causa pandemia.

Si parla già di nuove tendenze, stili molto simili ma dettagli diversi. Ritroveremo lo stile trapezio, con corpetto corpetto stretto fino alla vita che si allarga in modo graduale verso i fianchi, ma anche la sirena con busto aderente fino alle ginocchia che poi si apre simulando la coda di una sirena. Non tramonta mai lo stile Impero, un grande classico, sempre elegante. Ritroveremo il tubino e lo stile palloncino. La cerimonia vedrà una sposa nuova, protagonista ma non in modo sfarzoso, in modo semplice e che mostra tutta la sua naturale bellezza.

Quando esce la collezione sposa 2022?

La collezione sposa 2022 sarà svelata fra settembre ed ottobre e vedremo uno nuovo tipo di spose. La sposa del 2022 sarà rappresentata come una donna attenta all’ecostonenibilitià, che vuole festeggiare ma senza sperpero.
La parole d’ordine sarà minimalismo, stile sobrio, di classe ma minimal. Le spose del 2022 vogliono abiti con linee semplici, in tessuti come mikado, seta, raso, cady o satin.

Una ventata di freschezza sarà portata dalla possibilità di scegliere tra soluzioni midi, abiti sdoppiabili e completi spezzati per chi non vuole il classico vestito da sposa. Brand come Alexandra Grecco, Markarian, Kosibah e Lihi Hod ammiccano alle spose che vogliono godersi i piccoli momenti della vita e la bellezza, senza sfarzo ma con le emozioni al primo posto.

Le collezioni di Hayley Paige, Marchesa Bridal Couture, Enaura e Ines Di Santo, come da anteprima della collezione sposa 2022, mostrano modelli con tessuti haute-couture, con motivi floreali in pizzo ed anche dettagli stravaganti, ad esempio boccioli e petali sparsi sul vestito. Fra le novità di tendenza per le spose 2022 troveremo: le maniche come focus del vestito, con dettagli raffinati e stile che cattura l’attenzione; collo alla coreana, per dare un tocco esotico all’abito; corpetti lavorati con cristalli, piume, petali, plissettature etc, si ripresenteranno anche balze e volant nelle gonne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here