E’ una delle attrici più affermate del panorama cinematografico italiano, ha debuttato a soli 24 anni nel mondo del cinema e in pochissimo tempo ha riscosso un notevole successo. Lei è Valeria Solarino, scopriamo qualcosa in più su di e lei, sulla sua carriera e sulla vita privata.

Valeria Solarino: biografia

L’attrice è nata a Morro de Barcelona, in Venezuela, il 4 novembre 1978 da genitori italiani, il padre è siciliano, mentre la madre è torinese. Valeria è cresciuta in Italia, a Torino, e si è laureata in Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Torino.

Vive a Roma ormai da tantissimi anni e dopo la laurea decide di iscriversi alla scuola Teatro Stabile, nel 2003 il regista Mimmo Colapresti le propone un ruolo nel film “La felicità non costa niente”. E’ stata protagonista di film e serie TV di successo, ma anche il teatro è una delle sue grandi passioni.

Vita privata dell’attrice

Valeria Solarino è compagna del regista e sceneggiatore Giovanni Veronesi, nato a Prato il 31 agosto 1962. I due al momento non hanno figli e si sono conosciuti durante le riprese del film dal titolo “Che ne sarà di noi” di cui proprio Veronesi era il regista. Nonostante entrambi facciano parte del mondo dello spettacolo i due non amano molto mostrarsi in pubblico. La Solarino ama però condividere scatti della sua quotidianità e del suo lavoro tramite i social e in particolare grazia al profilo Instagram che aggiorna spesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here