Quando esce Pokémon Unite
Quando esce Pokémon Unite

Quando esce Pokémon Unite? Il gioco è stato annunciato ufficialmente durante Pokémon Presents per Switch, iOS e Android in tutta Italia.

E’ un videogioco strategico di lotta, si gioca a squadre online multiplayer free-to-play ed è stato sviluppato da TiMi Studios, pubblicato da The Pokémon Company.

Gioco multiplayer ecco come funziona, mappe e Pokémon

Pokémon Unite è un gioco multiplayer con partite da giocare in due squadre composte da cinque giocatori ognuna. I gamers hanno a disposizione una mappa divisa in due metà con più punti di controllo. Le mappe sono 4 e ognuna ha delle regole diverse. In tutte è possibile intercettare Pokémon diversi. Sono Remoat Stadium, Shivre City, Auroma Park e l’ultima Mer Stadium.

Si ottengono punti sconfiggendo i Pokémon “selvatici” e spostandosi verso i punti di controllo successivi per contrassegnare gli obiettivi raggiunti. Le partite hanno un tempo limitato, a vincere è la squadra che ha totalizzato il punteggio più alto entro la fine.

Le partite hanno inizio con il controllo di Pokémon non evoluti e di basso livello assegnati in modo equo ad ogni squadra. Ogni Pokémon ha le sue caratteristiche che fanno sì che corrisponda ad un ruolo ben preciso, velocista, tuttofare, attaccante o difensore.

Per far salire di livello i Pokémon ed entrare in possesso di nuove mosse di combattimento si devono vincere le varie battaglie. I Pokémon a disposizione dei giocatori sono 20. Si tratta di Pikachu, Greninja, Venusaur, Ninetales di Alola, Cramorant, Cinderace, Charizard, Lucario, Machamp, Garchomp, Snorlax, Crusle, Slowbro, Talonflame, Absol, Gengar, Eldegoss, Mr. Mime, Wigglytuff.

Quando esce Pokémon Unite? La data

Dire con esattezza quando esce Pokémon Unite è difficile perchè l’unica informazione ufficiale rilasciata ha a che fare con il mese di luglio del 2021 per quanto riguarda Nintendo Switch. Mentre per gli altri device iOS e Android si parla del mese di settembre 2021. La data di uscita esatta è al momento sconosciuta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here