set da tavolo
set da tavolo

Quanto costa set da tavolo giardino in resina? Quando è il momento di arredare il nostro spazio outdoor ci troviamo davanti ad un’ampia scelta di modelli e materiali. Oggi parliamo di set in resina.

Perchè la resina è migliore rispetto ad altri materiali? Il legno è bello ma necessita di manutenzione e ha un costo più elevato; il metallo è robusto, non necessita di manutenzione ma è pesante, spesso ingombrante, il prezzo varia in base alla tipologia.

La resina invece è leggera, di facile manutenzione e con una vasta gamma di prezzi, le forme sono classiche o moderne ma sempre confortevoli, ai tavoli si possono abbinare ripiani di vetro neutro o colorato.

I set da giardino in resina sono poco ingombranti e facili da riporre a fine estate.

Quanto costa set da tavolo giardino in resina?

Il costo di un set da tavolo da giardino in resina parte da una resina stampata nella fascia economica  che si aggira sui 100 euro per arrivare e superare i 500 euro con la resina intrecciata nell’alta gamma. Il secondo metodo, quello della resina intrecciata offre una miglior finitura e caratterizza la fascia di prezzo più alta mentre nella prima opzione, quella economica, la resina è stata stampata imitando la forma dell’intreccio su sedute e schienali.

Come fare la manutenzione di un set da tavolo giardino in resina?

In primis è meglio effettuare la pulizia in una giornata di sole, in questo modo l’asciugatura sarà più veloce e più facile. E’ preferibile non utilizzare un’idropulitrice per non rovinare il materiale, né acqua calda, né  prodotti aggressivi e abrasivi.

La pulizia si effettua molto semplicemente con una spugna imbevuta d’acqua e detersivo per piatti. Se il tavolo è macchiato di terra o di erba, o presenta altre macchie, è meglio usare l’acqua tiepida.

E’ importante inoltre rimuovere la polvere da tutte le fessure.

x