crociera per single
crociera per single

Quanto costa una crociera per single? Ma soprattutto perché fare una crociera da single? Perchè no? E’ un buon modo per conoscere persone, per fare una vacanza in totale relax senza compromessi. E’ un’occasione per conoscere persone nuove e fare amicizie, condividendo eventi, spettacoli e divertimento.

Alcune compagnie cercano di bilanciare i passeggeri quindi pensano ad un numero equo tra uomini e donne ma anche ad un’omogeneità per quanto riguarda la fascia d’età. Ci sono compagnie che si dedicano solo a questo tipo di pacchetti ed altre che includono anche qualche tratta per single. Prenotare una crociera per single è semplice: si va sul sito web delle compagnie che organizzano questo tipo di vacanze,si controlla la tipologia di pacchetto oppure ci si rivolge alle agenzie di viaggio.

Quanto costa una crociera per single?

Il prezzo di una crociera per single è soprattutto determinato dal pacchetto che si sceglie e da cosa include. Si parte dai 500 euro per superare i 1000 euro, ce n’è davvero per tutte le tasche. Alcuni includono pacchetto bevande, zone spa, trattamenti benessere, accesso ad aree sportive etc etc.

Come sono le crociere per single?

Sembra un po’ una cosa triste e solitaria mentre invece è un’esperienza originale e divertente. Ovviamente si deve essere predisposti per i viaggi da soli ma anche per l’interazione con le altre persone. Le esperienze da fare sono tante: sport, escursioni, serate a tema, laboratori etc.

Ci sono le crociere in mare, con itinerari esotici e non, e tappe in varie isole o città; ci sono le crociere sui fiumi; ci sono quelle che durano un week-end e quelle che durano anche due settimane ed oltre. Ci sono le crociere last minute che un ottima alternativa se si vuole risparmiare, o quelle di lusso con mete da sogno e navi particolari.

Ci sono infine le crociere per single in barca a vela per gli amanti della navigazione, un gruppo ristretto di viaggiatori ed uno skipper che li accompagna. Ideale da organizzare anche fra amici.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here