Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto guadagna un ginecologo? Info

Quanto guadagna un ginecologo? La domanda che si pongono in molti ha una risposta ben chiara: i ginecologi come qualunque medico al mondo non hanno uno stipendio univoco ma dipende da tanti fattori come la tipologia di luogo in cui lavorano, l’anzianità, gli studi, la specialistica e molto altro ancora.

Quanto guadagna un ginecologo dallo specializzando al dirigente medico

I ginecologi specializzandi vengono sottoposti ad una regolamentazione a livello nazionale che mette a confronto il numero di ore lavorative e lo stipendio che si devono più o meno equivalere.

Lo stipendio è di 1700 euro ma non è prevista tredicesima. L’orario di lavoro solitamente ammonta a 36 ore settimanali. In realtà però uno specializzando vive una settimana molto più lunga e difficile ma non impossibile. Ha tante responsabilità e il lavoro è pesante perché ha una grande mole di lavoro ma se c’è la passione tutto finisce per essere un bel passatempo.

Un ginecologo che lavora in un ospedale pubblico qualunque percepisce uno stipendio che va dai 2000 ai 3500 euro al mese. I dirigenti medici ed i primari ricevono uno stipendio pari a 4500 euro al mese. Un ginecologo che lavora in privato invece riceve un compenso variabile poiché cambia in base alle clienti che ha visitato nel corso di un mese. Solitamente una visita da un ginecologo privato va da 150 a 200€ in base alla bravura.

Come diventare ginecologo

Per diventare ginecologo dopo aver conseguito il diploma delle scuole superiori bisogna iscriversi alla facoltà di Medicina e Chirurgia che è a numero chiuso. Una volta terminato il percorso di laurea ci si iscrive alla scuola di specialità in ginecologia associando la teoria alla pratica in reparto.

Si tratta di un percorso lungo, impegnativo che non tutti possono permettersi di affrontare perché costa parecchio. Le borse di studio possono venire incontro alle esigenze di chi ha bisogno di un aiuto economico ma non sempre bastano.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.