
Quanto costa una lezione privata Inglese? Info sui costi
Quanto costa una lezione privata Inglese? E’ la lingua più parlata del mondo, eppure ci sono ancora persone che hanno delle difficoltà. Ci sono le lezioni per fortuna, private o corsi online, che ci aiutano. Perchè bisogna imparare l’inglese? E’ una lingua “smart”, alla portata di tutti, ma soprattutto usata da tutti. E’ utile per viaggiare, per lavorare e per comunicare in modo più ampio, fuori dall’Italia.
Le lezioni private di inglese sono consigliate per chi ha magari qualche difficoltà nell’apprendere la lingua, in quanto l’insegnante è concentrato su di voi e dedica la sua attenzione solo a voi. Ci sono poi i casi in cui ci sia difficoltà nel programma scolastico ed allora servono delle ripetizioni.
Quanto costa una lezione privata Inglese?
Le singole lezioni private di lingua inglese hanno un costo che si aggira fra i 14-23 euro all’ora, ma può anche salire facilmente a 30 euro, a seconda dell’esperienza dell’insegnante (un madrelingua può chiederne anche 40 di euro).
Come si applica il prezzo ad una lezione privata di inglese?
Vediamo quali sono i fattori che determinano il costo di una singola lezione d’inglese:
- il livello della lezione, una lezione di lingua base è meno costa ad esempio di un livello B1 o B2;
- esperienza, come dicevo sopra un liceale che da ripetizioni non prenderà lo stesso compenso di un insegnante o di un madrelingua;
- orario complessivo, il prezzo può variare nel caso si tratti di poche ore al mese o di lezioni più frequenti
- ente che eroga il servizio, pensiamo ad una scuola specializzata che offre i servizi dei suoi insegnati, il prezzo sarà decisamente più alto (con maggiore garanzia di successo però).
La regione e la città influiscono? Sì, in una grande città di solito i prezzi sono più alti che in una piccola città. Si stima che possa esserci una differenza da città a città che si aggira sui 5 euro.