Quanto costa un Labrador? Info e dettagli sulla razza
Quanto costa un Labrador? Una delle razze più diffuse e più conosciute sia per la bellezza, complice il muso dolce ed il corpo robusto, che per il carattere docile, sensibile, paziente. È un perfetto compagno di giochi, l’ideale per trascorrere un pomeriggio in serenità e in amore soprattutto quando in casa ci sono bambini. Sa giocare con loro senza essere un pericolo anche se la sua stazza è importante ed imponente.
Anche per questo è un accompagnatore per i disabili, viene usato anche nel soccorso e nella pet therapy. È uno dei cuccioli più impegnativi perché è forte e va addestrato con attenzione. E’ consigliato soprattutto se i proprietari non sono degli esperti. Il cane potrebbe diventare un pericolo per gli altri.
Un vantaggio, impara facilmente e velocemente ed ama farlo, perché vuole compiacere le persone che gli danno affetto e attenzioni. È fedele, intelligente ed affidabile.
Quanto costa un Labrador? Prezzo con pedigree
Un cucciolo di razza Labrador Retriever, costa tra 800 e 2.000 euro ma la spesa per averlo in casa non finisce qui in quanto oltre il costo iniziale, c’è anche il costo di mantenimento.
Non per forza si deve ricorrere alle toelettature professionali, infatti questa razza con ha particolari esigenze nemmeno per l’alimentazione. Il Labrador solitamente sta bene ma è fondamentale dargli da mangiare cibo buono, per questo per lui vanno spesi almeno 60 euro al mese quando è adulto, la metà quando è più piccolino. Chi ha la possibilità economica, deve prendere in considerazione l’ipotesi addestramento.
Come e dove vive, abitudini
Può vivere negli appartamenti anche insieme ad altri cani ma non sarà mai un buon cane da guardia perché ama tutti gli esseri umani anche quando potrebbero essere per lui una minaccia.
Non è una razza da prendere in considerazione se non si ha molto tempo da dedicargli. Ama stare in compagnia e giocare attirando l’attenzione su di sé e mostrando i suoi modi di fare dolci e giocherelloni.