Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto costa spedire un pacco all’estero?

Quanto costa spedire un pacco all’estero? Vi siete mai trovati nella condizione di dover spedire un pacco fuori dall’Italia? E’ molto facile ormai che parenti o amici risiedano all’estero e necessitino di qualcosa che arrivi dal nostro Paese. Per tale motivo sono diverse le imprese che hanno messo a servizio dei propri clienti diverse modalità di spedizione verso l’estero.

Vediamone alcune:

  • Poste Italiane;
  • FedEx;
  • DHL;
  • TNT;

Se state pensando a vecchie spedizioni, in realtà i costi si sono ridotti di parecchio, una decina di anni fa il costo era proibitivo. Andiamo a vedere quanto costa spedire un pacco all’estero, come fare e cosa ci si può metter dentro.

Quanto costa spedire un pacco all’estero?

Prima di tutto il consiglio è quello di fare un raffronto fra le tariffe e quindi vagliare diverse imprese. Per quanto riguarda il costo del pacco all’estero esaminiamo Poste Italiane, l’azienda che più viene utilizzata.

Spedire un pacco all’estero costa intorno al 33 euro, ma molto dipende dal peso e dalla destinazione.

Sono due i servizi tradizionali di Poste Italiane:

  • Pacco ordinario internazionale: che ha un costo minimo di 22 euro, con però tempi di spedizione molto lunghi (15 giorni minimo)
  • Paccocelere internazionale: consegna in 2 giorni nei Paesi UE, massimo di 3 fuori dall’Europa. Il costo minimo è di 30,50 euro.

Con Express Mail Service, si possono spedire fino a 30 kg in tutto il mondo ed è accessibile da qualsiasi ufficio postale.

Quick Pack Europe ha un servizio molto rapido, il pacco arriva in 2 o 3 giorni lavorativi. Il costo minimo è di €28,46, ma può variare in base a peso e luogo di destinazione.

Come si spedisce un pacco all’estero e cosa può contenere?

Per spedire un pacco all’estero bisogna andare in ufficio postale o nell’ufficio dell’azienda scelta e compilare la relativa Lettera di Vettura (per Poste Italiane anche per via telematica).

Per le spedizioni fuori dall’Unione Europea è necessario allegare anche la documentazione doganale. Cosa posso mettere nel pacco e cosa non posso mettere?

Non si possono spedire dei documenti all’interno del pacco, come ad esempio carte di identità o passaporti. Si possono spedire cibi.

Non si possono spedire oro e metalli preziosi, o pietre e gioielli; oggetti di valore che superino il valore assicurativo (orologi, pellicce, tappetti, quadri etc); armi; animali o piante; liquidi e materiali infiammabili.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.