Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

En: gocce, a cosa servono, quante gocce per dormire, quante gocce si possono prendere al giorno

En principio attivo

Il Delorazepam, venduto con il nome commerciale di EN, è una benzodiazepina.

Indicazioni terapeutiche En gocce

Delorazepam è indicato principalmente per il trattamento di stati d’ansia. Altri usi possono essere: squilibri emotivi collegati a stress, ambientali e ad affezioni organiche acute e/o croniche, distonie neurovegetative e somatizzazioni dell’ansia a carico di vari organi ed apparati, nevrosi depressive, agitazione psicomotoria, stati psicotici a forte componente ansiosa e con alterazioni dell’umore e infine disturbi del sonno di varia origine.

Effetti indesiderati En farmaco

Gli effetti indesiderati più comuni sono: sonnolenza, ottundimento delle emozioni, riduzione della vigilanza, confusione, affaticamento, cefalea, vertigini, debolezza muscolare, atassia, visione doppia. Altre reazioni avverse, meno comuni, sono: disturbi gastrointestinali, cambiamenti nella libido e reazioni a carico della cute, costipazione, incontinenza urinaria, tremori, eruzioni cutanee, ipotensione, stati di eccitazione paradossa, nausea.

Posologia e modo di somministrazione farmaco En

En ansiolitico

In medicina generale – gocce: 13-26 gocce, per 2-3 volte al giorno.

In neuropsichiatria – gocce: 26-52 gocce, per 2-3 volte al giorno.

Il trattamento dell’ansia deve essere il più breve possibile. Il paziente deve essere rivalutato regolarmente e la necessità di un trattamento continuato deve essere valutata attentamente, particolarmente se il paziente è senza sintomi. La durata complessiva del trattamento, generalmente, non deve superare le 8-12 settimane, compreso un periodo di sospensione graduale. In determinati casi, può essere necessaria l’estensione oltre il periodo massimo di trattamento; in tal caso, ciò non deve avvenire senza rivalutazione della condizione del paziente.

Gocce En per dormire13-26-52 gocce, la sera prima di coricarsi.

Il trattamento dell’insonnia deve essere il più breve possibile. La durata del trattamento, generalmente, varia da pochi giorni a due settimane fino ad un massimo di quattro settimane, compreso un periodo di sospensione graduale.

In determinati casi, può essere necessaria l’estensione oltre il periodo massimo di trattamento; in tal caso ciò non deve avvenire senza rivalutazione della condizione del paziente. Il trattamento deve essere iniziato con la dose consigliata più bassa. La dose massima non deve essere superata. Si consiglia di assumere DELORAZEPAM ABC gocce con un po’ d’acqua. Una goccia di DELORAZEPAM ABC contiene 38,5 mcg di delorazepam; 13 gocce = 0,5 mg.

A causa della variabilità delle risposte individuali, la posologia singola e giornaliera andrà adattata all’età, alle condizioni generali ed alle caratteristiche del quadro clinico. La dose per gli anziani e per i pazienti con funzione epatica e/o renale alterata deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare una eventuale riduzione delle dosi sopraindicate. La posologia va fissata in limiti prudenziali nei soggetti debilitati o particolarmente sensibili ed in quelli con modificazioni organiche cerebrali (specie arteriosclerotiche) o con insufficienza respiratoria.

In questi soggetti è opportuno iniziare con dosaggi bassi ed aggiustare successivamente la posologia in base ai risultati ottenuti. Il paziente deve essere controllato regolarmente all’inizio del trattamento per diminuire, se necessario, la dose o la frequenza dell’assunzione per prevenire l’iperdosaggio dovuto all’accumulo.

En gocce effetti collaterali

Ipersensibilità alle benzodiazepine, al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Miastenia Gravis. Grave insufficienza respiratoria. Grave insufficienza epatica. Sindrome da apnea notturna. Glaucoma ad angolo stretto. Intossicazione acuta da alcool, medicinali ipnotici, analgesici o psicotropi (neurolettici, antidepressivi, litio).

Controindicato durante la gravidanza, controindicato durante l’allattamento (vedere paragrafo 4.6 “Gravìdanza e allattamento”).

En gocce prezzo

Le gocce di En costano in media € 7,40.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.