tastiera Wifi
tastiera Wifi

Quanto costa una tastiera Wifi per pc? Generalmente si tende a cercare un prodotto economico ma di buona qualità. Il mercato è davvero molto ampio ed è possibile scegliere fra diversi modelli e diversi prezzi.

La tastiera wi fi è molto richiesta perché ideale da collegare al tablet o ai dispositivi portatili, ma anche alla tv, senza contare i modelli gaming.

Quanto costa una tastiera Wifi per pc?

Le tastiere wifi di fascia economica hanno un prezzo che si aggira fra i 20 ed i 30 €.

Le tastiere wifi di fascia media hanno un prezzo che si aggira fra i 50 e i100 €

Le tastiere wifi di fascia alta hanno un prezzo che parte da 100 euro e li supera.

Come scegliere una tastiera wifi?

Per prima cosa, quando andiamo ad acquistare una tastiera wifi, dobbiamo fare caso al layout, ovvero la disposizione dei tasti sulla tastiera, in Italia si usa lo schema detto QWERTY ma esiste anche il QWERTZ tedesco e l’AZERTY francese. Quindi occhio al prodotto che vi interessa. Attenzione alle dimensioni: ci sono le tastiere standard e le tastiere mini, le prime sono quelle tradizionali da pc.

Le tastiere gaming sono tastiere rivolte ai videogiocatori ed hanno caratteristiche differenti. Il design è diverso, hanno spesso una retroilluminazione e tasti particolari. Queste tastiere devono avere: il key rollover, ovvero il numero di tasti che puoi premere contemporaneamente; l’anti-ghosting, che serve ad evitare la pressione di un tasto “fantasma” (se si premono due tasti diversi); polling rate, ovvero il tempo necessario fra la pressione di un tasto e quello successivo perché venga riconosciuto.

Con o senza trackpad? Il trackpad, ovvero quella cosa che fa le veci del mouse, è generalmente integrato, in genere se non lo si trova senza lo si dovrebbe poter escludere. Se si lavora o la si usa la sera è bene scegliere un modello retroilluminato. Come alimentazione si consigliano i modelli con le classiche batterie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here