Mobysign e SNA hanno siglato una convenzione che consente di firmare le polizze assicurative via smartphone. La convenzione è stata siglata il 26 giugno 2021 fra l’app e il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, con la quale autorizzano ad apporre la firma FEA delle polizze via smartphone. Si tratta di un cambiamento che velocizzerà le operazioni fra contraenti e compagnie assicurative, e che mira anche a garantire un elevato grado di sicurezza. Le Agenzie iscritte SNA potranno utilizzare l’App Mobysign e risparmiare carta, che sarà totalmente eliminata proprio grazie a questo sistema. Oltre che garantire la conservazione legale della firma l’app consente anche di personalizzare i modelli delle polizze.

La firma via smartphone

Tramite smartphone le operazioni potranno essere svolte senza alcun problema e visto che questo strumento è diventato praticamente necessario lo si potrà anche usare per firmare le polizze assicurative via smartphone. L’accordo siglato fra Mobysign e SNA garantisce lo svolgimento delle operazioni in maniera molto semplice e in totale sicurezza. I brevetti dell’app Mobysign in tutta Europa e negli Usa sono riconosciuti e sono stati resi disponibili alle compagnie proprio per autorizzare la firma delle polizze. Questa novità favorisce coloro che usano l’App della Mobysign anche per effettuare i pagamenti presso gli esercizi convenzionati.

La sicurezza per il cliente

Allo svolgimento dell’operazione la firma elettronica viene inviata in rete dalla App, ma non ci sono dati sensibili, password o numeri di carte di credito. Non vengono trasmessi neanche dati della spedizione e fatturazione dei profili personali e aziendali Mobysign. Ciascuna operazione viene eseguita in totale sicurezza e agevola il cliente, che può firmare le polizze assicurative via smartphone senza bisogno di utilizzare la carta, e la compagnia, che non deve inviare alcun cartaceo per avere la firma del contraente. Una soluzione che mira anche a salvaguardare l’ambiente.

Per tutte le info scrivere all’indirizzo mail info@mobysign.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here