Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto guadagna Enrico Mentana? Lo stipendio del giornalista

Quanto guadagna Enrico Mentana storico giornalista Mediaset e oggi La7? Con lui il telegiornale registra picchi dell’11% di share con quasi 2 milioni di telespettatori. Da quando ha fatto il suo trionfale ingresso nel gruppo Telecom Italia Media, il numero di ascoltatori aumenta di giorno in giorno.

A pochi giorni dal suo arrivo, si è registrato un incremento del 18% che piano piano è cresciuto toccando cifre importanti. L’inizio del suo cammino a La7 è stato un po’ come una sfida che ha portato risultati ottimi. Direttore e nuova impostazione giornalistica hanno condotto dritti verso un exploit senza precedenti che ha anche permesso a La7 di rimodernarsi e rivivere attirando un pubblico parecchio giovane rispetto a prima.

Quanto guadagna Enrico Mentana? Lo stipendio inferiore al precedente in Mediaset

Lo stipendio del giornalista, direttore di La7 è inferiore rispetto a quello che percepiva lavorando a Canale 5 al Tg5 prima delle dimissioni arrivate nel 2009. Ad oggi guadagna circa 320 mila euro lordi sul precedente che era invece di oltre 500 Mila euro.

Dopo anni di esperienza si tratta di una cifra irrisoria che in altri casi lo avrebbe condotto a dire di no. Mentana però ha spiegato di aver deciso di accettare la proposta per avere la possibilità di fare una nuova esperienza. Così ha maturato piano piano la consapevolezza di avere bisogno di cambiare rete perché non si sentiva più parte di Mediaset.

La voglia di nuove esperienze gli ha regalato grandi soddisfazioni

Prima del suo arrivo il pubblico da casa cercava le informazioni tra la Rai e Mediaset. Adesso invece è La7 a togliere spettatori detenendo quasi il monopolio, è diventato un’emittente di cui avere paura.

Per Enrico Mentana è soddisfacente essere fermato per strada e ricevere complimenti e ringraziamenti da parte di coloro che hanno riscoperto la bellezza di seguire con piacere un tg informativo come il suo. E’ sempre stato un giornalista professionale oltre che corretto.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.