Chi è Gianni Boncompagni ex compagno di Raffaella Carrà? Moglie, figli, età, vita privata, causa morte

Considerato uno dei padri della televisione, Gianni Boncompagni è stato legato per molti anni a Raffaella Carrà. Autore televisivo, compositore, paroliere e conduttore, è scomparso il 16 aprile 2017 dopo una lunga malattia all’età di 84 anni.
Biografia di Gianni Boncompagni
Classe 1932, Giandomenico Boncompagni, suo vero nome, nasce il 13 maggio ad Arezzo ma trascorre la sua vita a Roma, città che gli ha permesso di entrare nel mondo dello spettacolo e diventarne un regista dietro le quinte di fondamentale importanza.
A 18 anni si trasferisce in Svezia dove si diploma presso l’Accademia di grafica e fotografia. In Svezia comincia a lavorare come speaker radiofonico, ma nel 1964, dopo il divorzio dalla moglie, torna in Italia e si stabilisce proprio a Roma.
Carriera di Boncompagni
Nel 1964 Boncompagni vince il concorso di musica leggera in Rai come programmatore. Nel 1977 inizia la carriera di conduttore con un programma musicale memorabile, nientemeno che Discoring.
Negli anni ’80 conduce altri programmi di spicco come Superstar, Drim, Sotto le stelle, Che Patatrac, Illusione, musica, balletto e altro e Galassia 2. Nel 1991 passa a Fininvest dove comincia la sua carriera di autore in un programma diventato cult, Non è la RAI.
Altri programmi realizzati o condotti da Gianni sono anche Domenica In, Bulli e Pupe, Pronto chi gioca?, Macao, Carramba che fortuna!
Vita privata di Boncompagni
In Svezia Gianni Boncompagni sposa un’aristocratica e dal loro amore nascono tre figlie, Barbara, Paola e Claudia. Quando la moglie gli chiese il divorzio, Gianni ottenne la patria potestà dal giudice e decise di crescere da solo in Italia le sue figlie.
Nessuno però poteva resistere al fascino di Gianni, e anche Raffaella Carrà se ne innamorò. Per lei fu il primo amore, che probabilmente non dimenticò mai. I due sono stati insieme per molto tempo, circa una decina d’anni. Dopo Raffaella, nella vita di Gianni ci furono altre donne bellissime, come Isabella Ferrari e Claudia Gerini.