lampada da terra
lampada da terra

Quanto costa una lampada da terra? I prezzi delle lampade da terra variano molto, in base soprattutto al design ed alla grandezza.

Quando andiamo a scegliere questa tipologia di lampada dobbiamo aver ben presente di cosa abbiamo bisogno: una lampada funzionale o d’arredo?

Andando a scegliere la nostra lampada dobbiamo tener conto del paralume, valutando quale scegliere fra i diversi modelli e colori, pieni, in tinta unita, con aperture e con motivi o con stampe.

Alcuni modelli hanno un globo terminale con vari design.

La fonte di luce può essere a faretto o con dei LED.

La piantana può essere rigida, non orientabile, più elegante ma meno funzionale; oppure a braccio che permette di indirizzare la luce, una scelta più pratica.

I materiali sono molto diversi: si va dall’acciaio, al legno, all’alluminio, ciascuno comporta una variazione di costo ovviamente.

Quanto costa una lampada da terra?

I prezzi variano molto in base al modello e ai materiali, si parte da 30 euro per superare i 100.

Quando si va a sceglierla non ci si deve solo far guidare dal prezzo ma anche dal nostri gusto e dall’uso che andremo a farne. Si deve tener conto delle dimensioni e sul dove va posizionata, se ci sono già punti luce o meno e se c’è una presa vicino.

Si deve verificare inoltre la lunghezza del cavo, che non deve essere troppo corto e il tipo di illuminazione.

Dove collocare la lampada da terra?

Osservate la stanza: dov’è la fonte principale dell’illuminazione di giorno? Può essere la finestra o la veranda e magari vicino abbiamo posizionato la poltrona o la scrivania e dunque quello sarà il punto in cui necessitiamo di luce la sera.

Può essere in un punto invece più buio, in cui non abbiamo nessuna fonte di illuminazione, queste lampade sono adatte sia nel salotto, nel soggiorno che nella camera da letto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here