Curiosità

Quanto costa un barboncino toy? Info sul cane

Quanto costa un barboncino toy, uno degli animali da compagnia più ricercati ed amati al mondo? È tra i cagnolini più affettuosi ed intelligenti, perfetto per chi vive in appartamento, disponibile in 4 taglie: barbone gigante, barbone medio, barbone nano e barboncino toy.

Quanto costa un barboncino toy? Tutti i dettagli e le differenze

Il prezzo di vendita di un barboncino varia in base alla taglia. I toy per esempio sono gli esemplari più costosi rispetto agli altri 3. Chi li alleva può chiedere 1500 euro per un cucciolo di barboncino toy o 1000 euro per i cuccioli di barboncino nano e medio. Un barboncino gigante costa tra i 1500 e i 1800 euro. Tutto varia se si considera ad esempio il colore del mantello. Il colore albicocca o il marrone sono i più pregiati quindi di conseguenza il prezzo è superiore rispetto al barboncino bianco che è il più comune.
Alcuni allevatori per un barboncino toy di color marrone o albicocca possono chiedere anche 2200 euro. Il prezzo lievita soprattutto se si tratta di un barboncino considerato esemplare da esposizione o da riproduzione. In questo caso la cifra ruota intorno a 1800 euro anche se è bianco, o 2000 euro se nero.

Qualche informazione sul cane più dolce e affettuoso al mondo

Prima di prendere un barboncino è bene sapere che non ama i luoghi affollati e i cambiamenti di abitudine possono essere per lui letali. Ciò che non deve mai mancargli è l’amore del proprietario perché con questo ha un rapporto viscerale. Non ama la solitudine e soffre se lasciato da solo per qualche ora in casa anche se abituato.
Chi per questioni di lavoro non riesce a stare molto tempo in casa non deve valutare di acquistare un cane di questa razza. Il barboncino toy non tollera il freddo perché il pelo non riesce a proteggerlo come dovrebbe quindi per andare a fare una passeggiata è consigliato coprirlo o al massimo farlo uscire in giardino per una passeggiata rapida.
Il barboncino è un cucciolo carico di energia e per questo deve giocare e correre parecchio, ha bisogno di scaricarsi. Mite e ubbidiente, facile da addestrare, nonostante questo ha un piccolo ”difetto”, ovvero abbaia troppo. Ulula adottando così una strategia di difesa quando pensa di essere in pericolo, lui come anche il padrone.

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.