tomaso trussardi

Bello come un attore, di buona famiglia e abbastanza intelligente da guidare una delle case di moda più famose d’Italia e del mondo. Tomaso Trussardi sembra un vero e proprio principe moderno, con una vita patinata che fa invidia a molti.

Eppure, nonostante la ricchezza e il prestigio in cui è cresciuto, Tomaso ha già affrontato momenti molto difficili che lo hanno costretto a crescere prima del tempo. E lui si è fatto trovare pronto prendendo in mano le redini di un brand che è simbolo del made in Italy in tutto il mondo. E come in una vera favola, è riuscito a trovare anche la sua regina. Curiosi di conoscerlo meglio? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Tomaso Trussardi.

Tomaso Trussardi biografia e carriera

Tomaso Trussardi nasce nel 1983 a Bergamo, dove vive un’infanzia dorata con suo padre Nicola Trussardi – nipote del celebre Dante che nel 1911 fondò l’omonima casa di moda – sua madre Maria Luisa Gavazzeni e i tre fratelli Beatrice, Gaia e Francesco.

Fin da ragazzo Tomaso tende a seguire la strada di famiglia, prima laureandosi in Economia e poi conseguendo un master presso la Bocconi di Milano in Corporate Finance e Banking. Per via della prematura scomparsa di suo padre, quando ha solo 20 anni Tomaso si ritrova a dover prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia. Prima diventa Amministratore Delegato del settore produttivo TRS Evolution e poi arrivando a essere CEO dell’intero brand.

In questa fase è stato fondamentale, per il giovane Tomaso, l’aiuto e il sostegno delle sorelle Beatrice e Gaia (direttore creativo del brand) e della mamma Maria Luisa (presidente del Gruppo Trussardi). Oggi Tomaso può dire di aver vinto la sfida, rendendo Trussardi un brand dal successo stabile e sempre al passo con i tempi.

Non solo. Tomaso ha dimostrato essere un CEO piuttosto fuori dagli schemi. Giocando con la sua immagine  è stato lui stesso modello del profumo maschile Trussardi. Inoltre nel 2014 è sbarcato in tv, ricoprendo il ruolo di giudice nell’unica edizione di Project Runway Italia.

Tutte le curiosità sul marito di Michelle Hunziker

  • Tomaso ha dovuto affrontare due traumi che gli hanno profondamente cambiato la vita. Nel 1999 perde suo padre Nicola, vittima di un incidente automobilistico, e nel 2003 perde suo fratello Francesco per lo stesso motivo poco dopo che il ragazzo aveva preso il comando del brand di famiglia.
  • Dopo una serie di relazioni con varie showgirl, Tomaso ha trovato l’amore con la famosa conduttrice Michelle Hunziker. I due si sono conosciuti per puro caso e si sono piaciuti fin da subito. Nel giro di quattro anni già convivevano ed erano genitori di Sole, nata nel 2013. Nel 2014 per Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi è arrivato anche il matrimonio, e nel 2015 la famiglia si è allargata con la nascita di Celeste.
  • Tomaso va molto d’accordo con Aurora Ramazzotti, prima figlia di Michelle. Aurora è stata anche scelta da Tomaso per essere il volto di alcune pubblicità di Trussardi.
  • Uno dei sui più cari amici di Tomaso è Riccardo Serpellini, marito di Paola Turani e suo testimone di nozze. Un altro caro amico è Antonino Cannavacciulo e spesso Tomaso e Michelle sono ospiti a Villa Crespi, celebre ristorante dello chef.
  • Secondo il il magazine Bilan & Bilanz Tomaso ha un patrimonio personale da capogiro, che si aggira intorno ai 300 milioni di franchi (non è valutato in euro perché ha la cittadinanza svizzera).
  • Tomaso è molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram ufficiale è @therealtrussardigram ed è sempre aggiornato con scatti professionali e momenti di vita quotidiana.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here