chiara capitta

Ha una cascata di capelli rosso fiamma e due occhioni blu che conquistano, ma è impossibile non vedere nei suoi lineamenti la sua mamma famosa. Lei si chiama Chiara Capitta, è una giovane sportiva di 21 anni lontana dal mondo dello spettacolo. Eppure la conoscono lo stesso tutti per via dei suoi famosi genitori.

Sua madre e suo padre, infatti, sono due artisti amatissimi in Italia, e Chiara è una dei loro quattro figli. Tutti insieme formano una famiglia legatissima, che ama trascorrere tempo insieme. Curiosi di conoscerla meglio? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Chiara Capitta.

Ecco chi è Chiara Capitta

Chiara è nata nel 2000 da due vere personalità del mondo dello spettacolo italiano. Sua mamma, infatti, è la celebre ballerina, attrice e conduttrice Lorella Cuccarini, mentre suo padre è il Silvio Capitta, produttore musicale e cinematografico, conosciuto con lo pseudonimo di Silvio Testi.

Chiara è la terza dei figli della coppia, insieme a suo fratello gemello Giorgio, e fin da piccolissima ha reso chiaro che avrebbe intrapreso una strada ben diversa da quella artistica della famiglia. Mentre il suo gemello ama fare il musicista, Chiara da bambina ha manifestato una grande passione per il calcio.

Da piccolissima è entrata nella squadra femminile della Roma, maglia che indossa da ben otto stagioni. Prima ha giocato come mezza punta e come centrocampista centrale, poi nel 2019 è stata promossa in prima squadra e ha preso il ruolo di difensore centrale.

Ma non c’è solo lo sport nella vita di Chiara. La ragazza è ancora giovane e non sa se il calcio sarà la sua carriera anche nel futuro. Proprio lei ha raccontato che ama molto lavorare nell’ambito della promozione di eventi, e che in generale le piace il mondo del business. Proprio per questo ha deciso di dedicare gli studi universitari a questo ambito, e attualmente studia business administration allEuropean School of Economics di Roma.

Tutte le curiosità su una dei figli di Lorella Cuccarini 

  • Chiara ha un fratello gemello di nome Giorgio e altri due fratelli maggiori, Sara (1994) e Giovanni (1996). Tutti e quattro sono molto legati tra di loro e molto legati ai loro genitori, e spesso si vedono foto di vacanze e viaggi tutti insieme.
  • Con una mamma e un papà come i suoi, non era possibile che la vena artistica non avesse sfiorato per niente Chiara. Anche se la ragazza ha scelto un’altra carriera, ama molto cantare e infatti pubblica spesso sul suo profilo Instagram delle cover di brani famosi da lei interpretate.
  • Come tutti i ragazzi della sua età, Chiara ha un profilo Instagram molto curato. Si chiama @chiara_capitta ed è sempre aggiornato con scatti di vita quotidiana, anche con la famiglia e con la mamma, che lei stessa ha definito “come gemella” per la fortissima somiglianza tra le due.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here