klaira-fa-ingrassare

Klaira fa ingrassare? Sono tantissime le donne che si pongono questa domanda. La cosa non deve sorprendere dato che parliamo di una pillola anticoncezionale molto famosa.

Se ne hai sentito parlare da un’amica o dal ginecologo di fiducia – fondamentale è confrontarsi sempre con uno specialista – nelle prossime righe di questo articolo potrai trovare diverse informazioni utili sul farmaco. Potrai scoprire innanzitutto se Klaira pillola fa ingrassare, ma anche trovare specifiche sul prezzo e su come affrontare i più frequenti effetti collaterali.

La pillola fa ingrassare: le opinioni degli esperti

Quando ci si chiede se la pillola anticoncezionale fa ingrassare – ovviamente stiamo parlando di Klaira – è necessario ricordare che si può avere a che fare con aumenti ponderali. Inoltre, non è rara notare Klaira ritenzione idrica.

Come sopra specificato, è fondamentale chiedere pillola Klaira opinioni al proprio ginecologo. Sul web ci sono diversi topic Klaira forum che nessuno vieta di consultare: il punto di vista migliore, però, rimane quello dell’esperto.

Il ginecologo, a seconda della situazione, può raccomandare un regime alimentare particolare o l’attività fisica aerobica (in alcuni casi, possono bastare anche 45 minuti di camminata a passo sostenuto). Grazie a questi trucchi di benessere, si può – ovviamente i risultati specifici dipendono dalla condizione della singola donna – ridurre il gonfiore. Questo fenomeno è spesso alla base di Klaira aumento di peso.

Fondamentale è rammentare anche la possibilità di apprezzare l’associazione Klaira e cellulite. Come sopra specificato, in questi frangenti può rivelarsi utile modificare il proprio regime alimentare, sempre con l’aiuto di uno specialista. Inoltre, è sempre utile consultare il proprio medico di fiducia per valutare il ricorso a trattamenti mirati di medicina estetica. Tra le varie alternative in merito, spiccano i protocolli che richiedono il ricorso alla radiofrequenza.

Pro e contro

Dopo aver chiarito i dubbi di chi si chiede se la pillola anticoncezionale Klaira fa ingrassare, vediamo alcuni pro e contro di questo farmaco.

Per quanto riguarda i primi, è doveroso sottolineare la possibilità di utilizzarla, spesso con grande efficacia, per tenere sotto controllo la problematica del flusso mestruale lungo e doloroso.

Secondo l’esperienza di diverse donne, questa pillola anticoncezionale fa dimagrire o, per la precisione, aiuta a sgonfiare. Ricordiamo ancora una volta che si tratta di una delle tante Klaira pillola opinioni, indi di un punto di vista fortemente soggettivo.

Cosa si può dire, invece, dei contro? Il primo punto da considerare riguarda il fatto che, in alcuni frangenti, le pillole anticoncezionali fanno ingrassare. Da non dimenticare è poi la possibilità di sperimentare effetti collaterali come il mal di testa, la nausea, i dolori addominali.

Un ulteriore aspetto doveroso da sottolineare riguarda la mancanza di efficacia contro le malattie sessualmente trasmissibili. Per prevenire queste ultime, l’unica alternativa è l’utilizzo del preservativo.

Prezzo

A questo punto, dopo aver chiarito definitivamente se Klaira fa ingrassare o no e dopo aver dettagliato alcuni aspetti essenziali per l’utilizzo consapevole del farmaco, è arrivato il momento di parlare di prezzo.

La pillola, acquistabile con prescrizione medica, ha un costo di circa 18 euro a confezione (ciascuna contiene 28 compresse).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here