Una dieta a base di liquidi chiari consiste in liquidi chiari – come acqua, brodo e gelatina semplice – che sono facilmente digeribili e non lasciano residui non digeriti nel tratto intestinale. Il tuo medico può prescrivere una dieta liquida prima di certe procedure mediche o se hai certi problemi digestivi. Poiché una dieta solo liquidi non può fornire calorie e nutrienti adeguati, non dovrebbe essere fatta per più di qualche giorno. I liquidi e gli alimenti trasparenti possono essere colorati, purché si sia in grado di vedere attraverso di essi. Gli alimenti possono essere considerati liquidi se si sciolgono parzialmente o completamente in liquidi a temperatura ambiente. Non si possono mangiare cibi solidi mentre si segue una dieta di liquidi chiari.
Dieta liquida per dimagrire in 3 giorni
Il semplice atto di seguire una dieta liquida disintossicante di 3 giorni ha innumerevoli benefici per il tuo corpo e può aiutare una vasta gamma di persone che soffrono di una serie ancora più ampia di disturbi.
Benefici dieta a base di cibi liquidi:
Perdita di peso e gestione del peso
Livelli di energia
Elevazione dell’umore
Chiarezza mentale
Digestione
Problemi di pelle
Formazione di abitudini positive
Riduzione problemi infiammatori
Dieta liquida programma, quanto si perde
La dieta liquida dura circa 24 ore e può far perdere fino a due chili in una sola giornata. La preparazione del cibo è una buona cosa da fare in modo da non essere tentati di allontanarsi dai cibi consentiti quando si è affamati o in viaggio. Non dovrebbe richiedere più di 2-3 ore e può essere completato uno o due giorni prima. Se ti va bene mangiare lo stesso cibo per tre giorni di fila, è molto facile preparare una pentola di zuppa, un bel po di gazpacho e dei frullati. Potete anche preparare il vostro latte di noci per evitare le sostanze chimiche dannose che si trovano nei prodotti di latte vegano acquistati nei negozi. Tra i cibi da poter mangiare durante una dieta liquida ipocalorica ci sono:
Frullati
Succhi di frutta
Zuppe
Gazpachos
Tè alle erbe
Latte di noci
Kombucha
Dieta liquida menu di 3 giorni
GIORNO 1:
Al risveglio: Acqua calda con limone
Colazione: Frullato verde
Metà mattina: Bicchiere di latte di mandorla
Pranzo: Gazpacho di pomodori e peperoni rossi
Pomeriggio: Kombucha o succo di verdura
Cena: Zuppa di cavolfiore al curry
Prima di dormire: Camomilla
GIORNO 2:
Al risveglio: Acqua calda con limone
Colazione: Frullato di noci
Metà mattina: Bicchiere di latte di canapa
Pranzo: Gazpacho verde con avocado
Pomeriggio: Succo di verdura
Cena: Zuppa di broccoli affumicata
Prima di dormire: Tè alla curcuma e zenzero
GIORNO 3:
Al risveglio: Acqua calda con limone
Colazione: Frullato di bacche
Metà mattina: Bicchiere di latte di noci fatto in casa
Pranzo: Gazpacho di pomodori e peperoni rossi
Pomeriggio: Kombucha
Cena: Zuppa di broccoli affumicata
Prima di dormire: Camomilla
Dieta liquida di Angelina Jolie
La dieta dieta liquida dimagrante è diventata nota per l’attrice Angelina Jolie che non mangiava nulla, perché la sua dieta non prevedeva l’assunzione di cibi solidi. Ogni 2 ore ingeriva liquidi che eliminavano dall’organismo le tossine, facendo così perdere peso.
Gli ingredienti della “dieta Angelina Jolie”: 1 litro o 1 litro e mezzo di acqua, mezzo litro di minestrone di verdure (frullato, mi raccomando) e 1 litro di tè a base di erbe varie.