Pilates fa dimagrire: la pancia, le cosce, dopo quanto i risultati?

Pilates benefici dopo quanto tempo

Volete stare in forma facendo qualcosa di dinamico e divertente? Il Pilates fa dimagrire ed è anche fra gli esercizi migliori per rendere perfettamente tonici i muscoli. Infatti, gli esercizi aerobici rinforzano cosce e glutei e sono ottimi per far perdere peso anche stando a casa. Vediamo dunque a cosa serve il pilates e quali sono i suoi benefici.

Pilates per dimagrire: pilates tonifica

Pilates quante volte a settimana: benefici

Se sei nuovo al Pilates, cerca di praticare da 2 a 3 volte a settimana per sperimentare tutti i benefici. Puoi anche provare classi di Pilates più avanzate come le classi di Pilates reformer e le classi combinate come il Piloxing (Pilates e boxe) o lo Yogalates (yoga e Pilates). Brucerai più calorie in queste lezioni per tutto il corpo che in una lezione tradizionale di Pilates sul tappeto.

Se stai cercando di perdere peso, partecipa a questi tipi di classi combinate un paio di volte a settimana per ottenere i migliori risultati. Puoi anche alternare le lezioni di Pilates con sessioni di allenamento della forza (con i pesi) e con esercizi cardio.

Combinare il Pilates con altre forme di esercizio cardio e di allenamento della forza, oltre a seguire una dieta sana, è un modo efficace per tonificare i muscoli e aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso.

Dimagrire con pilates: pilates calorie bruciate

La quantità di calorie che brucerete nel Pilates dipende dal vostro peso attuale, se state facendo una lezione di mat o reformer, e dal livello di difficoltà della lezione. Chi pesa circa 150 libbre, in una lezione di Pilates di 50 minuti a livello principiante può bruciare circa 175 calorie. In una lezione avanzata di 50 minuti si brucia circa 254 calorie.

Si bruciano più calorie in una lezione di Pilates reformer o in qualsiasi allenamento Pilates in cui si alza la frequenza cardiaca. Come influiscono le calorie sulla perdita di peso?
Per perdere un chilo, devi bruciare circa 3.500 calorie. Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso, oltre al Pilates puoi provare l’esercizio cardio come camminare, correre o andare in bicicletta. Concentrati anche sul mangiare una dieta sana con proteine magre, cereali integrali, frutta e verdura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here