Luke Kleintank: L’ infanzia rivelatrice

Luke Kleintank, noto per aver prestato il suo volto nella serie “l’ uomo nell’ alto castello”, è un attore statunitense. Nasce a Cincinnati, nello stato dell’ Ohio, il 18 Maggio 1990, segno zodiacale toro. L’ attore si caratterizza per un’ altezza di circa un metro e ottantatrè centimetri. Sin da piccolo Luke Kleintank dimostra doti recitative notevoli rese ancora più evidenti nei ruoli da protagonista che immancabilmente gli vengono assegnati. L’ attore ama ricordare la sua prima commedia all’ età di 5 anni , “Carnevale”. Il nostro Luke ricorda spesso di come la madre lo abbia spinto a prenderne parte. Questa insistenza materna farà da apripista alla passione per la recitazione del suo amato figlio.

Luke Kleintank e i suoi esordii

L’ attore Americano esordisce nel mondo del cinema nel 2009, come comparsa in un episodio della serie tv “Law and Order – Special Victims Unit.” In questa sporadico intervento viene notato per la sua duttilità. Nel 2010 viene scritturato in “Pettegola” , dove presterà il suo volto al personaggio di Elliot Leichter e al suo amore bisessuale per Eric Van Der Woodsen. Ma il 2010 ha in serbo altre sorprese e apparizioni. Luke Kleintank infatti quell’ anno si trasferisce a Los Angeles, con la speranza di essere notato da Hollywood. Nel frattempo ottiene una parte da protagonista ne “I giovani e gli irrequieti”, anche se lascerà il ruolo dopo appena sei mesi per divergenze con la produzione.

Dalle “ceneri” ai successi in una carriera  irrefrenabile

Luke Kleitank da questo momento si rende protagonista di una ascesa formidabile. Nel 2011 infatti è Finn Abernathy nella serie “Bones”. Nel 2013 la svolta. L’ artista infatti interpreta il personaggio di Travis nella serie drammatica per adolescenti “Pretty little liars”. Viene notato dai produttori di “Amazon Prime ” , che vedono nella sua faccia da bravo ragazzo delle ottime potenzialità. Infatti Luke KLeintank è la prima scelta per ricoprire il ruolo di Joe Blake. La concorrenza però è spietata. Più volte l’ attore ha ricordato di quanto sia stato estenuante ottenere la parte attraverso audizioni continue e sfiancanti. Luke credeva addirittura di non farcela sino a quando , grazie alle sue prove attoriali, è stato scritturato nel 2015 per la sua partecipazione ne “L’ uomo nell’ alto castello.”

Il clamoroso successo del suo personaggio ne ” l’ uomo nell’ alto castello”

Indubbiamente il giovane interprete deve la sua grande popolarità al personaggio di “Joe Blake” nella serie tv menzionata. Il suo personaggio infatti è stato più volte infìdicato come uno dei più riusciti e convincenti del telefilm grazie alla interpretazione di assoluto livello del nostro protagonista. I critici cinematografici hanno speso parole di elogio nei confronti del giovane Americano. Ed è per questo che il nostro Luke è in “rampa di lancio” per essere il nome nuovo dell’ industria cinematografica d’ oltreoceano. Molte riviste specializzate vedono in Luke Kleitank il nome nuovo grazie al quale Hollywood potrebbe rilanciarsi. L’ innato talento del nostro interprete sono sotto gli occhi di tutti e il grande successo de “l ‘ uomo nell’ alto castello” lo dimostra pienamente. Una serie “cult” , riconosciuta come “eccellente” grazie alle grandi qualità interpretative di Luke Kleintank e alla sua ormai rinomata versatilità.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here