Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Spirulina: benefici, fit, dimagrante, recensioni, proprietà

Considerata un superfood, la spirulina è un’alga di cui negli ultimi tempi si sente parlare spesso per i suoi benefici. Scopriamo la spirulina a che serve, le sue proprietà, le controindicazioni e le recensioni.

Cos è la spirulina

La spirulina è una microalga dal colore blu-verde e dalla forma a spirale che cresce nelle acque di laghi salati africani e messicani e in alcuni laghi d’acqua dolce.

Alga spirulina benefici

Utilizzate già come alimento dagli Aztechi, le alghe spirulina sono note per i benefici e le proprietà terapeutiche che da sempre le sono state riconosciute. Sono diverse i benefici spirulina che assolvono a molte funzioni dell’organismo. Ecco la spirulina a cosa serve:

  • Grazie al suo elevato contenuto di vitamine e Sali minerali è utile per l’energia mentale di chi studia o svolge un lavoro intellettuale.
  • Ha un sufficiente apporto di proteine alternative e quindi è ottima per le diete vegetariane
  • Poiché è un’alga di acqua dolce non contiene iodio e quindi risulta benefica anche per coloro che hanno problemi di tiroide.
  • È un eccellente antiossidante grazie alle vitamine del gruppo ACE e a quelle del gruppo B.
  • Fornisce una buona dose di ferro facilmente digeribile e benefico per chi ha bisogno di integrare ferritina ma senza effetti collaterali.
  • Supporta le difese immunitarie, previene gli stati influenzali e apporta energia in caso di degenze e convalescenze.
  • Combatte il colesterolo cattivo grazie agli amminoacidi essenziali, omega 6 e omega 3 e protegge il fegato.
  • Previene il cancro combatte le allergie come la febbre da fieno.
  • Promuove anche la perdita di peso, depura ed elimina le tossine e quindi viene inserita nelle diete dimagranti.

Alga spirulina Fit per dimagrire

Alga spirulina Fit è un integratore alimentare a base di alga spirulina che si propone come ottimo alleato nell’eliminazione del grasso in eccesso. Il prodotto ha una formulazione naturale e contiene ingredienti di origine esclusivamente vegetale, per cui non ha effetti collaterali.

Alga spirulina proprietà

Spirulina proprietà nutrizionali – la spirulina alga contiene aminoacidi essenziali, lipidi e proteine. Tra i numerosi nutrienti specifici vi sono anche diversi grassi appartenenti alla famiglia dei mono e polinsaturi come acido gamma linolenico, omega-6 e omega-3. Contiene anche vitamine, Sali minerali, antiossidanti, ficobiline e altri pigmenti che la rendono in grado di proteggere dai radicali liberi.

Alga spirulina controindicazioni

Spirulina controindicazioni – A causa della elevata concentrazione fenilalanina, l’alga spirulina è controindicata nei soffrono di fenilchetonuria. Inoltre, anche se è ben tollerata, possono verificarsi con la spirulina effetti collaterali come diarrea,  nausea, diarrea, mal di testa e sensazione di affaticamento.

Spirulina dosaggio

Il dosaggio giornaliero consigliato di alga spirulina non deve andare oltre i 10 grammi circa. E’ reperibile in farmacia o in erboristeria sotto forma di integratori in capsule, ma la si trova anche in fiocchi e la si può aggiungere alle insalate e ai frullati proteici.

Alga spirulina opinioni mediche

Le opinioni mediche sono abbastanza positive nei confronti dell’alga spirulina, poiché si tratta di un alimento particolarmente nutritivo e utile per diversi scopi. Anche le recensioni da parte di chi l’ha usata sono positive.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.