Quanto guadagna Pogba
Quanto guadagna Pogba

Quanto guadagna Pogba? E’ uno dei calciatori più amati e molti si chiedono a quanto ammonti il suo stipendio al Manchester United. Questo è stato per lui un ritorno alla base, proprio al Manchester ha avuto la possibilità di spiccare il volo diventando il grande calciatore che è oggi.

Paul Pogba è tornato al Manchester United nell’estate del 2016 dopo aver lasciato la squadra a parametro zero nel 2012 per andare alla Juventus. Una volta tornato al Manchester ha permesso ai bianconeri di incassare ben 105 milioni di euro, con plusvalenza di 72 milioni. La cifra è oltretutto diminuita per una percentuale arrivata all’agente Mino Raiola che si aggira intorno a 27 milioni di euro.

Pogba dal 2016 ad oggi ha indossato la maglia dei Red Devils per 150 partite, ha segnato 31 reti e 31 assist riuscendo a conquistare una Coppa di Lega e una Europa League, nel corso della stagione 2016 2017.

Quanto guadagna Pogba? Le cifre del campione del mondo

Pogba noto campione del mondo non è mai riuscito ad avvicinarsi al titolo in Premier League. Soltanto nel 2018 ha conquistato la Coppa del Mondo indossando la maglia della Francia e segnando con questa un gol nel 4-1 che ha condotto alla sconfitta della Croazia in finale.

Secondo alcune indiscrezioni Paul Pogba guadagna oggi circa 15 milioni di euro lordi. Ma questi non sono gli unici incassi per lui. Il calciatore infatti collabora con Adidas, è uno degli ambassador del sito Wish. Il suo patrimonio, secondo il Times si aggira intorno a 50 milioni di euro.

Contratto valido fino al 2022

Lo stipendio del calciatore è il più sostanzioso e rimarrà questo fino ad almeno il 2022. Per lui è attiva una speciale clausola scelta per evitare di perderlo a parametro zero.

Nonostante questo nulla lo ferma e infatti i tifosi pensano che nei prossimi mesi il campione possa spingere per una cessione; le squadre pretendenti non mancherebbero. Vorrebbe accoglierlo per esempio il Psg che gli permetterebbe così di tornare Francia come anche il Real.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here