Chi non ha ancora visto “Raya e l’Ultimo Drago” ha perso un film che merita attenzione. Il regista Carlos Lopez Estrada questa volta ha creato un capolavoro, nonostante il lungometraggio a cartoni animati sia della Walt Disney Animation Studios.

Una breve storia per una trama da favola

Kumandra è un mondo fantastico che trasporta tutti in un interessante contesto dove draghi e umani vivevano tranquillamente insieme. Ma, come spesso accade, il male riesce ad introdursi nel regno. Così i draghi lottano per l’umanità e si sacrificano tutti.

500 Anni dopo, le forze del male ritornano e questa volta sarà Raya a trovare l’ultimo drago necessario per riunire le popolazioni che erano state divise. Raya è una guerriera giovane e solitaria che durante la sua ricerca impara tante lezioni. Il mondo infatti potrà essere salvato non solo con un drago, ma anche da collaborazione e fiducia.

Dove vedere Raya e L’Ultimo Drago

Si può acquistare su Amazon al prezzo di circa 16 Euro per il Blu-ray oppure a circa 12 Euro per il DVD. Altrimenti lo si può guardare in streaming attraverso le piattaforme: Altadefinizione01.page oppure su tantifilm.dev

Gli altri protagonisti

Raya è la protagonista del film, molto svelta e furbetta, usa la spada con disinvoltura, insieme con un’altra protagonista, la magica Sisu assai autoironica. Vedremo inoltre il formidabile gigante e una truffatrice in formato baby, ma anche un imprenditore, se così vogliamo chiamarlo, di  soli 10 anni.

È un film da consigliare

“Raya e l’Ultimo Drago” non lascerà l’amaro in bocca: anzi tutti i suoi personaggi sono divertenti e anche la trama è davvero graziosa poiché lega lo spettatore allo schermo dall’inizio alla fine della storia. È un film d’azione senza tante parti cantate, curato nei minimi dettagli, semplice e piacevole. Colorato e dalla grafica straordinaria vanta scene acquatiche eccezionali. E’ da consigliare vivamente per piccoli e grandi e da tenere nella libreria di casa per rivederlo più volte insieme ad amici e parenti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here