Quanto costa noleggiare un gommone
Quanto costa noleggiare un gommone

Quanto costa noleggiare un gommone in occasione di una vacanza? Che sia al mare o al lago i gommoni sono l’ideale per trascorrere giornate in modo particolare, magari praticando sport nautici o immersioni.

I gommoni sono i mezzi più utilizzati ed apprezzati perché il loro costo è basso, danno il massimo del confort e sono facili da “guidare”. Sono consigliati a chi è alle prime armi e si trovano a fare un’esperienza simile per la prima volta. Consentono di realizzare il proprio sogno di navigare in mare, senza spendere cifre esorbitanti.

Quanto costa noleggiare un gommone? Ciò che serve sapere

Informandosi bene e richiedendo preventivi un po’ dappertutto nella propria città o nella città nella quale ci si trova in vacanza, si possono affittare gommoni anche a soltanto €50 al giorno. Le tariffe cambiano in base al periodo ed ovviamente alla destinazione. Noleggiare un gommone a Ischia o uno a Napoli ha un costo nettamente diverso.

Quali sono i vantaggi dell’affittare un gommone

Affittare un gommone ha diversi vantaggi, il prezzo rimane uno tra i più interessanti, sono equipaggiati di motori potenti di conseguenza ci si può allontanare dalla costa anche di molto.

Rimane importante fare attenzione qualora il mare dovesse essere agitato perché il gommone essendo leggero potrebbe capovolgersi, non è difficile perdere il controllo. Per questo è fondamentale avere sempre con sé il giubbotto di salvataggio.

Prima di affittare un gommone bisogna sapere che il tipo di gommone varia in base al numero di persone che dovranno salirvi. Alcuni hanno una lunghezza limitata di 2 metri, altri di 14 m. Ovviamente per le giornate di sole è meglio scegliere un gommone con tendalino utile per ripararsi dal calore soprattutto in presenza di bambini. Le attività che si possono svolgere affittandone uno, sono diverse, si va dallo snorkeling all’immersione o alla semplice navigazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here