Serena Autieri

Attrice poliedrica, donna bellissima e cantante di talento. Se vi state chiedendo se ci sia qualcosa che Serena Autieri non sappia fare, la risposta è no. La splendida interprete dagli luminosi occhi azzurri e dai capelli biondi, infatti, è una vera artista poliedrica, in grado di riuscire bene in tutto quello che fa.

La carriera di Serena è lunga e ricca, ma anche la sua vita privata non è da meno. Dopo una serie di relazioni fallite, infatti, la bella attrice ha trovato l’amore della vita e ha realizzato il suo desiderio di diventare mamma. Conosciamo meglio la vita e la carriera di Serena Autieri.

Biografia e carriera di Serena Autieri

Serena Autieri nasce nel 1976 a Napoli e cresce con la sua famiglia nel quartiere Soccavo. Fin da ragazzina dimostra un certo talento per l’arte, e infatti inizia a studiare canto, danza classica e recitazione da molto giovane. Diplomata all’Istituto d’Arte di Napoli, si iscrive presso la Facoltà di Architettura presso l’Università Federico II ma parallelamente esordisce nel mondo del canto con il suo primo album Anima Soul (1997).

Contemporaneamente agli studi, Serena porta avanti la sua carriera artistica facendo soprattutto gavetta a teatro. Un periodo che paga presto, perché nel 1998 viene scelta per interpretare la a cantante Sara De Vito nella soap opera Un posto al sole. Questo ruolo le fa ottenere un’enorme popolarità, e negli anni Duemila la sua carriera esplode.

Serena lavora in tv come conduttrice, dove la vediamo al timone di Stranamore (2001) e del Festival di Sanremo 2013 accanto a Pippo Baudo e Claudia Gerini. Nel mondo della fiction, poi, è sempre più presente e partecipa a opere come Vento di ponente, Callas e Onassis e L’onore e il rispetto, dove recita accanto a Gabriel Garko in un ruolo che la consacra.

Ma Serena non si ferma, e tra cinema e teatro diventa una delle attrici più desiderate d’Italia. Sul grande schermo la vediamo in Notte prima degli esami – OggiNatale in Sudafrica, Femmine contro maschi, Il principe abusivo, Si accettano Miracoli e molti altri titoli. A teatro, invece, si mette in luce soprattutto nei musical, con interpretazioni indimenticabili in opere come Bulli & Pupe, Vacanze Romane e Rugantino.

Recentemente la ricordiamo nel cast di Un passo dal cielo 5 e di Buongiorno mamma!. Nel 2018 invece l’abbiamo vista partecipare a Celebrity Master Chef, il noto programma che mette alla prova tra i fornelli esponenti del mondo dello spettacolo.

Serena Autieri Instagram, Frozen, famiglia: tutte le curiosità 

  • Dal 2013 in poi Serena ha legato il suo nome a quello della Disney. La bella attrice infatti è stata scelta per dare la voce a Elsa, celebre personaggi di Frozen diventato uno dei più amati da adulti e bambini.
  • Dopo una serie di relazioni fallimentari con personaggi noti (tra cui Gabriel Garko e Giovanni Malagò), Serena ha trovato l’amore con Enrico Griselli, manager originario di Spoleto. La coppia si è sposata nel 2010 e nel 2013 ha accolto la nascita della prima figlia, Giulia Tosca.
  • Serena ama i social e aggiorna regolarmente il suo profilo Instagram @serena_autieri con splendidi scatti del suo lavoro e della sua vita quotidiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here