sognare di avere una bambina
sognare di avere una bambina

Sognare di avere una bambina per una donna può voler dire molte cose. Una gravidanza sconvolge la vita della futura mamma partendo da un cambiamento fisico evidente fino a giungere ad una trasformazione interiore, una vera e propria evoluzione del suo Io. Nel mondo onirico solitamente sognare una bambina neonata vuol dire liberarsi di conflitti, emozioni e tensioni.

Sognare bambini appena nati non essendo in dolce attesa potrebbe voler indicare l’arrivo di una novità, un cambiamento o semplicemente bisogno di protezione. Sognare una bambina piccola o sognare neonata femmina può anche nascondere un forte desiderio di maternità, inconscio. In alcuni casi potrebbe rappresentare la necessità di fare emergere il lato infantile per poter risolvere delle situazioni difficili legate al proprio quotidiano. Il sogno quindi consiglia di utilizzare le doti dei più piccoli quali tenerezza, curiosità, purezza ed infine semplicità. Solitamente sognare di partorire una femmina è anche simbolo di felicità e di fertilità, prosperità, mentre la parte interiore che vorrebbe emergere è quella dell’accoglienza o della sensibilità. Potrebbe significare anche che si sta per raggiungere il traguardo che si sogna da tempo, come per esempio avere dei figli.

Sognare di partorire una bambina può essere positivo ma anche un campanello d’allarme

Se sognare di partorire una bambina indica un periodo di felicità, sognare figlia di altri è un presagio di ricchezza, sognare bambina femmina che corre per casa non è affatto un buon segno perchè indica la probabilità di un problema di sterilità nella vita di coppia o delle preoccupazioni in arrivo.

Molte donne raccontano di sognare di partorire una bambina senza dolore e non riuscire a trovare un collegamento con la propria vita. In questo caso vanno studiate le sue emozioni e sensazioni durante il sogno. Se era tranquilla, serena e rilassata durante il travaglio il sogno potrebbe indicare la possibilità di raggiungere un obiettivo importante senza alcuna fatica. Sognare di avere una figlia affrontando un travaglio non solo indolore ma anche veloce, vuol dire che si sta per raggiungere qualche obiettivo ma non si prevedono complicazioni. In caso contrario in presenza di angoscia, ansia e preoccupazione, l’interpretazione potrebbe essere opposta perchè potrebbe rappresentare una situazione pesante che si sta vivendo e che porta a perdere l’obiettivo finale.

Cosa significa sognare una bambina da allattare anche se non si è ancora mamme?  Potrebbe voler dire avere bisogno di nutrire qualcuno o qualcosa e quindi magari di prendersi cura di un progetto o di una persona per sè importante. I bambini appena nati in linea generale rappresentano quindi le nuove opportunità da alimentare magari facendo emergere la parte più spensierata di sè per realizzare un sogno.

Sognare una bambina femmina, i numeri da giocare secondo la smorfia

Sognare di partorire neonata femmina nella smorfia è indicato con il 76 che si trasforma in 47 per i bambini abbandonati, in 2 invece per un bimbo che in sogno si è dimostrato particolarmente aggressivo, 90 per un bambino o una bambina che cadono e che rappresentano la paura. Il numero 12 indica invece più bambini, se soffrono di handicap particolari questi sono smorfiati con il numero 17.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here