
Quanto costa una piega? Info e costi
Quanto costa una piega? In occasione di un evento importante si vuole avere una piega perfetta, utile anche per domare i capelli ribelli. La piega è uno dei servizi base offerti dal parrucchiere, insieme a lavaggio e taglio. Solitamente ci si rivolge al parrucchiere per la piega perché in casa non si ha tempo oppure non si è pratiche.
I costi variano molto da salone a salone e fra le regioni. Vediamo quali sono i prezzi.
Quanto costa una piega?
Come sopra detto il costo di una piega varia molto da città a città, le fasce di prezzo sono decisamente diverse. C’è da dire che il prezzo varia molto anche da città a provincia.
Anche fra salone e salone i prezzi cambiano. L’ideale? Dare un’occhiata in giro e valutare chi sono i più bravi e che prezzi fanno.
Una messa in piega può partire da 7 euro, passare per 12, per 25 e arrivare a 35 euro.
Sul prezzo di questa influiscono diversi fattori:
- prodotti per il lavaggio, shampoo e balsamo
- maschere
- strumenti usati
Le acconciature particolari ovviamente hanno un costo a parte, le più elaborate per eventi speciali si possono pagare anche 300 euro.
Quanto costano i servizi di un parrucchiere
Anche per i tagli e le colorazioni i prezzi variano molto. Un taglio di capelli parte da una base di 25 euro per arrivare a 35 euro. Si trovano anche offerte combinate di shampoo e taglio, taglio e messa in piega o anche di tutti e tre. A seconda della città in cui ci troviamo un taglio può anche costare 40 euro. Se siete in centro, provate a guardare i prezzi in periferia.
Per quanto riguarda il colore, il costo medio varia dai 50 ai 300 euro, molto dipende dai prodotti che vengono usati e dai trattamenti che si applicano.