Alexa Davalos, una carriera in “progressione”

Alexa Davalos, nata a Parigi il 28 Maggio 1982, è una giovane attrice prepotentemente salita alla ribalta per la sua interpretazione ne “L’ uomo nell’ alto castello”. In questa serie tv interpreta la parte di Julian Crain, raggiungendo la meritata notorietà. Figlia dell’ attore Jeff Dunas e dell’ attrice Elyssa Davalos, la ragazza parla Francese in maniera fluente. Le sue origine sono Francesi, Olandesi e Greche. Questa varietà nella sua discendenza la rende un’ attrice versatile per la sua innata capacità di parlare molte lingue.

Filmografia

Alexia Davalos fino agli inizi del 2000 aveva recitato in ruoli minori. La grande occasione arriva nel 2004 quando, nel film “The Chronicles of Riddick”,  interpreta Kyra accanto a Vin Diesel. La sua recitazione viene notata ed elogiata dai critici cinematografici .La  bravura dell’ attrice emerge di fianco a un “mostro sacro” quale Vin Diesel. Lo stesso attore si congratulerà con la collega, intuendone le grandi potenzialità. La ritroviamo anche in “Feast of Love” di Robert Benton, “The Mist” del regista Darabont , “Defiance” di Edward Zwich e “Scontro tra Titani”, pellicola fantasy sui miti dell’ antica Grecia in salsa Hollywoodiana. Tutte pellicole da un discreto riscontro commerciale in cui l’ attrice riceve recensioni entusiastiche. Una filmografia ancora “povera”, composta da pochi film ma di una importanza considerevole che le regalano prestigio e fama.

La grande notorietà con ” l’ uomo nell’ alto castello “

Il grande salto verso la ribalta mondiale avviene nel 2015. In quell’ anno infatti l’ attrice viene scritturata per interpretare Juliana Crain ne “L’ uomo nell’ alto castello”. Protagonista assoluta della serie, si distingue per la drammaticità e per la forza che riesce a trasmettere nel suo ruolo. La sua bravura e la sua abnegazione contribuiscono in maniera determinante al clamoroso successo della serie, rendendola una star di livello mondiale. Alexa Davalos  mostra grande padronanza del suo talento diventando la beniamina del pubblico. Le sue vicende all’ interno delle varie stagioni saranno fondamentali per l’ evoluzione e il crescente interesse della trasposizione cinematografica del romanzo di Philip  Dick.

Alexia Davalos: la sua ascesa inarrestabile

L’ attrice già era stata notata dal grande pubblico per il suo ruolo di Andromeda nel film “Scontro tra Titani” di Sam Worthington. Ricco di effetti speciali e un pò “pacchiano”, il lungometraggio è stato una tappa fondamentale nella formazione dell’ artista. Dopo un provino eccelso, Alexia Davalos è stata scritturata senza esitazione per ricoprire il ruolo di Juliana Craig nella serie cult L’ uomo nell’ alto castello. Per  la notevole caratterizzazione del suo personaggio riceverà molteplici apprezzamenti. La nostra interprete non sembra essersi montata la testa. Infatti la Davalos ha un account personale sulla piattaforma social Instagram. Seguita da circa 85 mila followers, condivide molto spesso con i fan foto legate alla sua quotidianità senza filtro alcuno. Alexia Davalos, sia chiaro, è molto gelosa della propria privacy. Ma non è difficile trovare sul suo account foto “artistiche”, legate a molteplici soggetti. Artista a tutto tondo, si diverte a documentare minuziosamente i suoi viaggi in tutto il mondo. Le sue foto rivelano un animo sensibile, tanto da indurla ad aprire una galleria a New York in cui offre una sua personale interpretazione dei tanti scatti fotografici che l’ hanno resa famosa nell’ arte  della fotografia.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here