Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Curiosità

Quanto guadagna un nutrizionista? Stipendio

Quanto guadagna un nutrizionista? Lavorare come nutrizionista è sempre stato il sogno di molti sia per i guadagni che per il lavoro in sè.

Il nutrizionista è un esperto dei percorsi alimentari, delle diete che garantiscono il benessere, quindi svolge il suo lavoro cercando di educare i pazienti a mantenere una corretta e sana alimentazione. La salute mentale è garantita se lo è anche quella fisica.

Quanto guadagna un nutrizionista? Informazioni sul mestiere

Quanto guadagna un nutrizionista? In media il suo stipendio mensile è di €1600 netti al mese, una cifra superiore, anche se di poco, alla media nazionale. Ovviamente lo stipendio mensile aumenta in base agli anni di carriera e di esperienza. Agli esordi un nutrizionista percepisce uno stipendio che va tra 900 e €1000 al mese. Al culmine della sua carriera ne può percepire anche 2.500.

Ovviamente più il nutrizionista è bravi, più clienti ha e più può guadagnare perchè lo stipendio mensile, se lavora come libero professionista, varia anche in base agli incontri che riesce a fissare. E’ un aspetto comune un po’ a tutti i mestieri d’altronde.

Come diventare nutrizionista

Per diventare nutrizionista è importante essere in possesso di una laurea. Si può scegliere di studiare come biologo nutrizionista quindi superare tutti gli esami alla facoltà di biologia ma è un percorso lungo, tortuoso, impegnativo non adatto a tutti. In alternativa ci si può anche laureare in scienza della nutrizione o in scienze dell’alimentazione che danno entrambe gli stessi sbocchi.

Il lavoro del nutrizionista è complementare a quello del medico. Il suo compito è elaborare le diete ed i percorsi alimentari. Questi però vanno valutati anche dal medico curante tenendo conto della salute fisica e mentale del paziente. In alcuni casi prima di iniziare simili percorsi è importante fare dei controlli. Inoltre nessun nutrizionista può effettuare diagnosi o prescrivere farmaci.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.