giglia marra

La sua è una bellezza elegante, quasi d’altri tempi, anche se lei ama definirsi una ragazza di campagna. Giglia Marra è tutto ciò che non ci si aspetta da qualcuno di famoso: modesta, riservata, molto semplice. Ed è anche bravissima, un talento che sta sbocciando e che siamo certi vedremo sempre più spesso.

Insomma, non è difficile capire come abbia fatto a conquistare il cuore di Federico Zampaglione, regista e cantante dei Tiromancino. Dopo la celebre relazione dell’artista con Claudia Gerini, Giglia è entrata nella sua vita per puro caso, e i due poi non si sono più lasciati. Curiosi di saperne di più? Ecco tutto quello che c’è da sapere per conoscere la bella e brava Giglia Marra.

Biografia e carriera di Giglia Marra

Giglia nasce nel 1982 a Mottola, in provincia di Taranto, dove consegue la maturità classica. Presto però si accorge che per lei la recitazione è una vera vocazione, e così ancora giovanissima parte alla volta di Roma. Nella Capitale, dove vive ancora oggi, si laurea in Scienze Umanistiche con indirizzo cinema e studia al corso di Acting Training tenuto da Beatrice Bracco.

Grazie a questo periodo di formazione inizia a muovere i primi passi in teatro, e dopo un periodo di gavetta inizia a essere chiamata per le prime apparizioni televisive. La vediamo infatti in Vivere, Distretto di polizia 8, Ris e Squadra antimafia. Al cinema debutta con Teleaut. Ultima trasmissione, ma si mette in mostra con il corto Cristallo, pellicola che si è portata a casa un Nastro d’Argento.

Quando inizia la sua relazione con Federico Zampaglione, la loro diventa un’unione non solo personale ma anche artistica. Giglia compone con lui alcuni brani musicali, appare in alcuni video dei Tiromancino e, durante il lockdown, è protagonista dello short thriller domestico Bianca.

Recentemente abbiamo apprezzato Giglia in Morrison, l’ultimo film del suo compagno, mentre per il futuro l’attrice racconta che desidererebbe interpretare un personaggio più dark, o una guerriere alla Anita Garibaldi.

Tutte le curiosità sulla bella attrice pugliese

  • Giglia ci tiene a sottolineare che la sua storia d’amore è iniziata ne 2017, ben dopo che il suo compagno avesse chiuso con la sua ex, l’attrice Claudia Gerini. Da allora Giglia e Federico non si sono più lasciati e stanno programmando le nozze, slittate per colpa della pandemia da Covid.
  • Dall’unione tra Federico Zampaglione e Claudia Gerini è nata una figlia, Linda Zampaglione. Giglia ha raccontato di andare molto d’accordo sia con la ragazzina sia con sua madre, e che capita spesso che passino del tempo tutte e tre insieme.
  • Giglia è molto legata alla canzone dei Tiromancino Noi casomai: non solo è protagonista del videoclip, ma le è stata dedicata da Federico.
  • I genitori di Giglia avrebbero voluto che diventasse avvocato o manager, ma lei fin da piccola ha sempre avuto il sogno di recitare.
  • Per rimanere aggiornati suoi progetti personali e lavorativi di Giglia si può seguire la sua pagina Instagram: il suo profilo è @giglia_marra_.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here