Volkswagen Golf
Volkswagen Golf

Quanto costa la Volkswagen Golf? La Volkswagen Golf è un modello di auto che è stato presentato nel 1974 e ne sono succedute ben otto generazioni.

È stata realizzata in diverse varianti: berlina 3 e 5 porte,  pick-up, station wagon, cabriolet, 3 volumi, con relativi cambi di nome. La variante monovolume, chiamata Golf Plus, ricorda un po’ la berlina; mentre la Golf Plus è stata sostituita dalla Golf Sportsvan, piccola monovolume.

Per tredici anni consecutivi, la Volkswagen Golf, è stata l’auto più venduta in Europa; è stata inoltre l’unica macchina ad aver ottenuto, nel 1992, il premio Auto dell’anno.

La Golf viene assemblata in Europa presso gli stabilimenti tedeschi di Wolfsburg, Zwickau-Mosel; in seguito viene assemblata anche in Belgio ed in Bosnia, nello stabilimento di Sarajevo.

Dal 2003 è costruita anche in Cina e del 2005 in Ucraina.

Quanto costa la Volkswagen Golf?

Il prezzo base della Volkswagen Golf è di €26.100. Il prezzo poi sale in base agli optional che si vogliono aggiungere. C’è da dire che rispetto ai vecchi modelli, nel nuovo sono scomparsi quasi tutti i tasti dall’abitacolo, tutte le funzioni sono gestite tramite touch screen centrale da 8,25″ che è di serie.

Il volante ha razze più ampie e nuovi tasti integrati, e per il cambio automatico Dsg, di tipo by-wire, vi sono inoltre i pulsanti per accensione e freno a mano, elettrico come nel modello precedente. Sempre nel volante troviamo gli Adas, Lane e Front assist che sono di serie.

A richiesta Traffic Jam assist, che gestisce decelerazioni e mantenimento della traiettoria; Travel assist che consente di viaggiare fino a 210 km orari con guida semi-assistita e c’è la predisposizione per lo standard Car2X, cioè lo scambio di dati con gli altri veicoli e con le infrastrutture nel raggio di 800 metri, tramite Wlan.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here