Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Plasil: compresse, prezzo, sciroppo

Il Plasil è un farmaco contenente come principio attivo la metoclopramide e appartiene ad una categoria di medicinali detti Procinetici, ovvero farmaci per i disturbi funzionali gastrointestinali. Scopriamo a cosa serve il Plasil, in quali formati è disponibile e qual è il prezzo.

Plasil a cosa serve

Il Plasil è un farmaco utilizzato contro il vomito. Come indicato nel bugiardino Plasil, è un antiemetico in quanto stimola e coordina la motilità del tratto superiore dell’apparato digerente. Nello specifico, favorisce lo svuotamento dello stomaco verso l’intestino e riduce il reflusso dal duodeno nello stomaco e nell’esofago.

Plasil bugiardino  – come si legge nel foglietto illustrativo di Plasil, il farmaco è indicato negli adulti per i seguenti casi:

  • Per prevenire nausea e vomito che possono manifestarsi dopo la chemioterapia
  • Per prevenire nausea e vomito causati dalla radioterapia
  • Per trattare nausea e vomito, compreso quando si affiancano ad un’emicrania acuta

Plasil farmaco può essere assunto in concomitanza con analgesici orali per migliorare l’assorbimento e aiutare gli analgesici ad agire con maggiore efficacia nel placare l’emicrania acuta.

Popolazione pediatrica Plasil è indicato nei bambini (di età compresa tra 1 e 18 anni) se altri trattamenti non sono efficaci o non possono essere utilizzati per prevenire la nausea e il vomito che possono manifestarsi dopo la chemioterapia.

Plasil bambini  

Plasil è indicato nei bambini di età compresa tra 1 e 18 anni se altri trattamenti non risultano efficaci oppure non si possono usare per prevenire vomito e nausea che possono comparire dopo la chemioterapia.
Il farmaco non deve essere usato nei bambini al di sotto di 1 anno di età, perché possono esserci effetti collaterali come diarrea, stipsi, confusione e altri sintomi.

Plasil cane  a cosa serve

Plasil spesso viene utilizzato antiemetico per prevenire il vomito e la nausea nei cani. Per questo uso è ritenuto particolarmente efficace, in quanto il farmaco è in grado di attraversare la barriera emato-encefalica e bloccare la dopamina, che diminuisce il bisogno di vomitare.

La nausea diminuisce anche quando si contraggono i muscoli del tratto gastrointestinale e spostano il cibo accumulato e la bile fuori dallo stomaco.

La metoclopramide è efficace nel trattamento del reflusso acido, favorisce la digestione e rafforza i muscoli del tratto gastrointestinale superiore e dell’esofago, nonostante ha un minimo effetto sul tratto digerente inferiore.

Plasil prezzo

Il Plasil è disponibile come:

  • Plasil compresse da 10 mg
  • Fiale da 10 mg/2 mL
  • Sciroppo da 10 mg/10 mL

Il prezzo di Plasil fiale  indicativo è di 1,89 a fiala.

Plasil allattamento e gravidanza

L’assunzione di Plasil in gravidanza è consentita? Se c’è una gravidanza in corso, oppure se è se sospetta o è in programma una gravidanza bisogna chiedere consiglio al medico prima di usare il farmaco.

Non è invece raccomandato l’uso di Plasil in allattamento, in quanto è presente nel latte materno a bassi livelli e non sono esclusi effetti indesiderati nel bambino allattato al seno. Come indicato nel foglio illustrativo di Plasil, se si allatta bisogna interrompere l’assunzione del farmaco.

 

 

 

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.