Quali sono i nuovi aiuti in arrivo per le famiglie e le imprese contenuti nel Decreto Sostegni Bis?

Si tratta di una serie di emendamenti e di proposte dei partiti che vanno dagli sconti per i matrimoni ai voucher per iscriversi in palestra, dai tamponi gratis per ottenere il green pass all’RC Auto gratis per due mesi.

Decreto Sostegni Bis: ecco gli emendamenti proposti

Sono stati presentati dai partiti una serie di emendamenti al testo del decreto Sostegni bis: l’obiettivo è quello di proporre aiuti sia per le famiglie che per le imprese.

Una delle proposte più interessanti per le famiglie italiane è quella di rendere gratuita RC Auto per 2 mesi visto che durante le restrizioni imposte dal Governo le auto degli italiani sono rimaste ferme.

Per quanto riguarda i matrimoni, è stata proposta la possibilità di detrarre il 25% fino a 25.000 euro di spesa.

Dopo il lockdown e le continue restrizioni sono stati proposti aiuti per tornare in palestra: un emendamento propone l’introduzione di un voucher di 300 euro valido anche per iscriversi in piscina.

Decreto Sostegni Bis: in arrivo il bonus psicologo?

Nel Decreto Sostegni Bis tra gli emendamenti presentati spunta anche il Bonus Psicologo-Psicoterapeuta.

Si tratta di un aiuto che consente di rafforzare l’assistenza psicologica sia a fasce di cittadini più deboli sia ai bambini.

Visto che la presenza dello psicologo nel servizio sanitario nazionale (SSN) non è una costante così come nelle scuole e sui luoghi di lavoro, gli psicologi/psicoterapeuti operanti in Campania, Lazio, Piemonte e Toscana hanno proposto una petizione indirizzata e inviata al Ministero della Sanità, del Lavoro, degli Affari Regionali e all’Anci per proporre al Governo e alle Regioni un rilancio dell’assistenza psicologica sul territorio nazionale.

Decreto Sostegni Bis: tamponi gratis per ottenere il green pass

Altro emendamento proposto dai partiti al Decreto Sostegni Bis è la necessità di rendere gratuiti i tamponi per ottenere il green pass.

Per i bambini fino a sei anni è stato proposto l’esonero dal test non solo per viaggiare, ma anche per partecipare alle cerimonie e alle feste.

Decreto Sostegni Bis: gli aiuti per le imprese

Nel Decreto Sostegni Bis sono previsti nuovi aiuti per le imprese: dall’estensione del bonus affitto almeno fino a settembre fino allo stop all’IMU, dall’estensione del Superbonus 110% per gli alberghi fino allo stop all’IMU sulle case con gli sfratti bloccati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here