color-tortora-parete

La soluzione color tortora parete è molto apprezzata da chi ha intenzione di mettere in primo piano l’eleganza negli ambienti di casa. Se ti stai chiedendo come gestirlo al meglio, nelle prossime righe di questo articolo potrai trovare alcuni consigli da non perdere.

Pareti color tortora: gli abbinamenti migliori

Iniziamo rispondendo alla domanda color tortora come si ottiene: la cromia appena citata è un raffinato mix tra marrone chiaro e grigio. Sono diversi gli abbinamenti da prendere in considerazione nel momento in cui si sceglie questa tinta per i muri di casa.

Uno di questi è con il bianco. La parete tortora è meravigliosa anche dietro a elementi d’arredo neri  (p.e. il divano del salotto). In quest’ultimo caso, si ha a che fare con un’alternativa perfetta per “spezzare” una continuità cromatiche, in alcuni frangenti, può rivelarsi un po’ fredda.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare degli abbinamenti perfetti tra il color tortora per pareti e gli altri elementi presenti nella stanza. Uno indubbiamente fantastico è quello con il grigio.

Nel momento in cui si chiamano in causa una parete color tortora e mobili grigi, si dà spazio a una scelta di indiscussa eleganza, perfetta per gli ambienti in cui si punta a mettere in primo piano lusso ed esclusività.

Tortora e crema

Quando si parla delle pareti grigio tortora, un’altra alternativa speciale da prendere in considerazione è quella del color crema. Nel momento in cui si mettono uno vicino all’altro questi colori, si dà vita a un ambiente caldo e accogliente. Alla luce di ciò, questa combinazione può essere presa in considerazione quando si arreda la camera da letto.

Tortora colore parete: gli altri accostamenti

Quando si sceglie la pittura tortora per le pareti di casa, esistono numerosi altri accostamenti da chiamare in causa. Uno di questi è il blu denim. In tale frangente, si chiama in causa una soluzione che si presta alla perfezione all’arredamento della camera da letto. Il mix cromatico, infatti, permette di apprezzare il giusto equilibrio tra eleganza e relax.

Una tendenza che, da diversi anni a questa parte, sta dominando i trend e conquistando chi sceglie il color tortora pareti è l’accostamento con cromie naturali. In questo novero è possibile includere il color terracotta, ma anche il verde salvia.

Questi mix, sempre più amati da chi opta per il colore grigio tortora per le pareti, sono la risposta perfetta nei casi in cui si arreda un ambiente domestico strizzando l’occhio allo stile nordico.

Quando si parla di color tortora parete e di accostamenti capaci di stupire, è opportuno spostarsi dal capitolo colori a quello relativo ai materiali. Cosa si può dire in merito? Che il color tortora beige può essere esaltato alla perfezione grazie ad accostamenti con il legno. Giusto per fare un esempio, ricordiamo la possibilità di scegliere un parquet realizzato con legno naturale.

Non c’è che dire: il color tortora per le pareti è una scelta capace di mettere d’accordo tutti, perfetta per il living come per la camera da letto e il bagno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here