parete-letto

La parete letto è un dettaglio prezioso di uno degli ambienti più intimi della casa. Se ti stai chiedendo come personalizzarla e renderla speciale, nelle prossime righe di questo articolo potrai trovare alcuni consigli.

Decori parete camera da letto matrimoniale

Non ci sono consigli scritti sulla pietra per quanto riguarda la gestione della parete letto. Tutto, infatti, dipende dai gusti personali. In generale, è bene specificare che, rispetto agli altri muri, dovrebbe spiccare.

Come muoversi, per esempio, nel caso di una camera matrimoniale? Si può optare per decori parete letto ricorrendo a foto di famiglia o, se i dettagli stilistici lo consentono, anche a cornici vuote, possibilmente di diverse dimensioni.

Un’idea interessante prevede il fatto di trovare decori pareti camera da letto abbinati con i cuscini e le coperte.

Si potrebbe andare avanti ancora molto con le idee per rendere speciale la parete dietro alla testata del letto matrimoniale. Si può, per esempio, focalizzarsi sulle mensole. Questi accessori, importantissimi a livello pratico, possono essere scelti di colori diversi o con forme particolarmente creative. Se, per esempio, si ha la passione per il riciclo, le si può ricavare da vecchi cassetti. Una soluzione perfetta per gli ambienti arredati con mood moderno prevede invece il ricorso a mensole associate a strisce luminose a LED.

parete-letto

Parete testiera letto colorata

Come sopra specificato, è in generale consigliabile fare in modo che le pareti letto risaltino rispetto alle altre. Questo a prescindere dal fatto che si parli di camere matrimoniali o di letti singoli.

Quando si gestiscono le pareti camere da letto dedicandosi in particolare a quella dietro la testiera, ci si può sbizzarrire con i colori e, per esempio, disegnare una striscia centrale di una cromia che si ama particolarmente.

Questa idea si presta bene nelle situazioni in cui si ha un colore del cuore ma il pensiero che, scegliendolo per l’intera parete, la resa visiva possa risultare eccessivamente pesante. Quando si parla di decorazione pareti camera da letto e ci si concentra in partiolare sul colore – sì, si tratta di un elemento decorativo a tutti gli effetti – un’altra idea che si può chiamare in causa prevede la creazione di una vera e propria palette.

Si può, per esempio, scegliere per la parete lettro matrimoniale un elegantissimo tortora e, per le altre, il bianco panna.

Chi ama la creatività, può dare spazio a decorazione pareti camere da letto realizzate lanciando il colore da lontano. Un’altra soluzione, anch’essa perfetta per gli ambienti arredati con un mood eclettico o contemporaneo, prevede il fatto di arredare parete camera da letto disegnando dei quadrati grandi – motivo geometrico richiamato dalla testata – di diverse cromie.

Parete letto matrimoniale cartongesso

Quando si punta a gestire il i imettendo in primo piano risparmio e praticità è il caso di puntare sul cartongesso. Materiale che nonostante quello che si dice spesso in giro è tutto tranne che fragile, viene venduto in pannelli e garantisce ottime performance per quanto riguarda l’isolamento termico e acustico.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here