Marco Carta gay
Marco Carta gay

Lanciato dal talent Amici di Maria De Filippi, Marco Carta ha confermato il suo successo vincendo il Festival di Sanremo 2009. Ad oggi che fina ha fatto? Scopriamo tutto su Marco Carta gay, sulla sua vita privata e cosa fa attualmente.

Chi è Marco Carta

Nato a Cagliari in 21 maggio 1985, Marco Carta ha 36 anni e ha debuttato nel mondo musicale partecipando nel 2008 al talent Amici di Maria De Filippi, che ha anche vinto con una buona percentuale di preferenze.

Marco firmò allora un contratto con la Warner Music Italy e vinse anche un premio da 300mila euro. La sua storia d’infanzia difficile e la voce roca e sabbiosa hanno fatto entrare Marco nel cuore del pubblico.

Il giovane ha avuto molto successo anche dopo il talent, e non sono mancati scoop come il suo coming out, fatto nel 2018, e accuse legate a furti in negozio, dalle quali però è stato assolto.

Marco Carta è gay, come egli stesso ha rivelato a Domenica Live, la trasmissione condotta da Barbara D’Urso. La rivelazione di Marco Carta omosessuale è stata per il cantante una liberazione e finalmente ha potuto vivere alla luce del sole la storia d’amore con il suo fidanzato.

Marco Carta oggi

Dalle ultime notizie su Marco Carta sappiamo che il 14 maggio 2021 è uscito il suo singolo Mala suerte in radio e download digitale. Apparentemente si tratta di un brano allegro ma con un testo venato di nostalgia, molto profondo, che narra della voglia di evadere da un rapporto ormai stanco.

Con questo nuovo singolo Marco supera lo stile musicale che l’ha lanciato e comincia un mix di sonorità, frutto del connubio fra reggaeton, pop ed elettronica. Il cantante ha annunciato altri progetti in questo 2021, fra cui anche un decimo album in arrivo tra metà settembre e metà ottobre.

Una volta uscito l’album, Carta ha anche detto che avrebbe voglia di fare una tournée. Il cantante ha dunque molti programmi in vista, e alcuni di questi sembrano imminenti, come il desiderio di consolidare la sua storia con il compagno Sirio.

Marco carta e fidanzato

Il suo fidanzato si chiama Sirio Campedelli, con il quale sta da diversi anni. I due erano stati avvistati a Mykonos ancora prima che Carta facesse coming out, e in atteggiamenti piuttosto intimi. La notizia si era diffusa in breve tempo e così Marco ha deciso di dire la verità.

Pare che il fidanzato del cantante sia un uomo molto riservato e su Instagram lo si può vedere con Marco Carta in foto nuove, dove i due sembrano davvero molto affiatati. Secondo alcune indiscrezioni i due stanno insieme da circa 4 anni e convivono a Roma. Pare anche che la coppia abbia in programma le nozze e anche dei figli.

Come ha detto Marco in un’intervista, entrambi desiderano una vita normale e quindi i figli rientrano nei loro progetti. Il cantante è deciso a sposarsi e farà il grande passo insieme a Sirio.

 

x
Previous articleGiardino verticale fai da te: pallet, tutorial, idee
Next articlePruriti in testa: cause, crosticine, perdita di capelli