come-abbellire-la-cucina

Come abbellire la cucina? Sono tantissime le persone che si pongono domande in merito. La cosa non deve sorprendere. Quando si parla di questo ambiente, infatti, si inquadra un zona della casa votata come nessuna alla creatività e alla condivisione.

Non importa che si abbia l’obiettivo di abbellire cucina vecchia o di dare un volto special a una nuova: in tutti i casi – compresi momenti speciali dell’anno come il Natale – ci si può divertiree sbizzarrire.

Se vuoi saperne di più, non ti resta che seguirci nelle prossime righe e scoprire alcune idee per rinnovare la cucina che abbiamo selezionato per te.

Decorazioni cucine fai da te

Quando ci si chiede come abbellire la cucina, sono numerose le idee a cui è possibile fare riferimento. Nel caso specifico del decoro parete cucina, una delle soluzioni più amate quando si tratta di personalizzare questo ambiente della casa.

Entrando nel vivo di queste opzioni, un doveroso cenno deve essere dedicato al lettering. Acquistando lettere in metallo o realizzandole personalmente in legno, si possono rendere uniche le pareti di una delle zone più importanti della casa.

Proseguendo con l’elenco delle opzioni relative a decorazioni muri cucina – e rimanendo sempre nel campo del fai da te – non si può non chiamare in causa la possibilità di riciclare vecchie cornici.

Ridipingendole e appendendole anche vuote, sarà possibile dare un tocco di meravigliosa originalità all’ambiente. Ah, ovviamente si tratta di una scelta particolarmente adatta a una cucina arredata in stile Shabby Chic!

come-abbellire-la-cucina

Decorazioni cucina per Natale

Natale è un momento magico dell’anno. In occasione di questa festa speciale, non può mancare un focus sulle idee per cucina e sui consigli per decorarla. Rimanendo sempre nel campo del fai da te, è possibile chiamare in causa diverse opzioni. Qualche esempio? I fili di luce, che possono essere scelti mettendo in primo piano delle stelline.

Da non dimenticare poi è la classica ghirlanda. Quando ci si chiede come abbellire la cucina e non si ha intenzione di acquistarla ma di crearla personalmente, una buona idea prevede il fatto di utilizzare della vecchia carta di giornale, avendo cura di tagliare dritto e di creare delle foglie il più verosimili possibile.

come-abbellire-la-cucina

Un’altra soluzione tanto semplice quanto d’impatto per decorare la cucina in occasione delle feste natalizie prevede il fatto di focalizzarsi su stoviglie e strofinacci a tema. Se proprio non si riesce a trovarli, basta orientarsi verso soluzioni con qualche dettaglio rosso.

In questo caso torna in gioco il lettering, perfetto per mettere in primo piano scritte benaugurali. Il Natale per chi vuole dare un nuovo volto alla cucina è un’occasione speciale anche per dare nuova vita a vecchi mobili, che possono essere ridipinti, decapati e decorati appendendo ai pomelli dei cassetti delle ghirlande (o fissando dei nastrini).

Concludiamo la nostra rassegna di consigli dedicati a chi vuole abbellire la cucina in vista delle feste di Natale facendo presente che… anche le finestre vogliono la loro parte! Come decorarle? Le idee sono tante e una delle più interessanti prevede il fatto di appendere a un filo che scorre da un estremo all’altro qualche pigna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here