ghirlande-natalizie-fai-da-te-facili

Quando si parla di decorazioni speciali, è impossibile non citare le ghirlande natalizie fai da te facili. Sì, hai capito benissimo: facili! Basta infatti un po’ di creatività per realizzare una ghirlanda natalizia meravigliosa.

Nelle prossime righe di questo articolo, ci concentreremo in particolare sui consigli e i tutorial per realizzare ghirlande di Natale con le pigne (e non solo).

Ghirlanda natalizia fai da te: come realizzarne una semplice con le pigne

Partiamo dalle basi, ossia con un tutorial per chi vuole realizzare ghirlande natalizie fai da te facili senza spendere troppo.

Cosa serve di preciso? Prima di tutto, bisogna procurarsi delle pigne. Le si può raccogliere in un bosco o in un parco oppure acquistare online. In quest’ultimo caso, è possibile portare a casa delle pigne ad hoc per le ghirlande di Natale fai da te, aventi quindi la caratteristica di essere state fatte seccare naturalmente.

Il passo successivo prevede il fatto di procurarsi del filo di ferro, che servirà per creare un cerchio. Quest’ultimo andrà poi ricoperto con della carta beige. Cosa si fa ora? Si incollano le pigne.

Una volta che saranno fissate, si potrà decorarle con uno spray color oro o con uno che mima l’effetto neve.

ghirlande-natalizie-fai-da-te-facili

Come fare una ghirlanda natalizia

Rimanendo sempre nell’ambito della ghirlanda di Natale fai da te con le pigne, facciamo presente che, se si punta ad andare ulteriormente sul semplice, è possibile legarle a un filo da appendere sul camino e ricoprirle con lo spray effetto neve. Per variare un po’, sopra il filo si può appendere un festone con i colori tipici della festa più bella dell’anno.

ghirlande-natalizie-fai-da-te-facili

Ghirlande natalizie di carta

Quando si parla di ghirlande natalizie fatte a mano, la carta è un’altra alleata preziosa. Le idee per le ghirlande di Natale sono tante e speciali! Qualche esempio? La possibilità di realizzare, partendo dalla sopra citata base con filo di ferro e carta, ghirlande Natale con carta di giornale.

In questo frangente, è necessario porre molta attenzione a tagliare con precisione, a prescindere dalla forma che si ha intenzione di ottenere (che può essere quella della foglia o anche un’altra, per esempio una stella).

ghirlande-natalizie-fai-da-te-facili

Quando ci si chiede come fare una ghirlanda di Natale con la carta, è bene ricordare la possibilità di realizzarla cimentandosi con gli origami. Si possono realizzare diverse forme, dalla stella fino al cuore. Una volta ottenuti i risultati desiderati, si può scegliere se appendere i vari pezzi a un filo o se fissarli a una base.

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare di tutorial ghirlande natalizie! Un’altra idea speciale – e molto semplice – prevede il fatto di crearle piegando a forma di cono la tipologia di carta che si preferisce. Si può utilizzare quella di giornale, oppure mettere in primo piano un meraviglioso mix tra carta verde e carta rossa. I coni dovranno essere ovviamente disposti a forma di ghirlanda e incollati su una base di cartone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here