Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Giulia Michelini? Figlio, Instagram, fidanzato, età, sorella, film

Giulia Michelini non è la classica star del cinema, e basta ascoltare qualche sua intervista per rendersene conto. Ironica, simpatica e sempre pronta a farsi una bella risata, Giulia è anche una donna molto timida e insicura. Forse è proprio per questo che tende a scegliere ruolo molto forti, come quello di Rosy Abate in Squadra Antimafia che l’ha resa famosa.

Della sua vita privata si sa solo quello che Giulia racconta, e anche se non ama esporsi ha dato la sua testimonianza riguardo ad alcune sfide che ha dovuto affrontare da giovane. E inoltre, lo sapete che ha una sorella più grande con cui recita spesso, e a cui somiglia come una gemella? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Giulia Michelini.

Biografia e carriera dell’attrice 

Classe 1982, Giulia Michelini nasce a Roma da genitori di orine napoletana, entrambi magistrati. Si diploma al liceo classico e si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, ma parallelamente inizia la sua carriera di attrice e, alla fine, lascerà l’università senza dare mai un esame.

Il suo esordio avviene nel 2002 quando entra nel cast di Distretto di Polizia per interpretare Sabina Corsi, sorella della protagonista Claudia Pandolfi. Grazie a questo ruolo viene scelta anche per una parte nel successo cinematografico Ricordati di me di Gabriele Muccino. La sua avventura con i ruoli di donne toste inizia nel 2004, quando interpreta la figlia di Paolo Borsellino nel film a lui dedicato con protagonista l’attore Giorgio Tirabassi.

A questo segue Ris-Delitti Imperfetti, in cui Giulia recita per tre anni, e poi arriva la sua grande occasione, quella che consacra la carriera. L’attrice viene scelta per interpretare la mafiosa siciliana Rosy Abate in Squadra Antimafia, e grazie a questa parte Giulia diventa una delle attrici più amate d’Italia.

Nonostante la sua propensione per i polizieschi, Giulia negli anni successivi prende parte anche a progetti diversi, come il grande successo  Cado dalle nubi con Checco Zalone, Immaturi con Raoul Bova e Ambra Angiolini, I calcianti e A Casa tutti bene, ancora diretta da Muccino. In tv, invece, continua a interpretare la sua Rosy Abate nello spin off che la vede protagonista.

La sua ultima fatica è il film del 2020 Tutti per 1 – 1 per tutti di Giovanni Veronesi, sequel di Moschettieri del re – La penultima missione uscito su Sky e non al cinema per via delle misure restrittive messe in atto dopo la diffusione della pandemia di COVID-19.

Giulia Michelini Instagram, figlio, vita privata: tutte le curiosità

  • Giulia ha una sorella maggiore, Paola Michelini, che ha intrapreso la stessa carriera di attrice. Le due sono molto unite e si somigliano in modo incredibile, e spesso si trovano a lavorare insieme con grande divertimento di entrambe. Paola, per esempio, è stata Regina Santagata, sorella e nemica giurata della protagonista in Rosy Abate. 
  • L’attrice ha raccontato di avere avuto un’adolescenza problematica, che l’ha portata ad avere il suo primo rapporto a 15 anni e a rimanere incinta a 19 anni del velista Giorgio Cerasuolo. Inizialmente Giulia, spinta dai genitori, pensa di abortire ma all’ultimo cambia idea e decide di tenere il figlio, a cui darò il nome Giulio Cosimo. Giulia e Giorgio si lasceranno quando il bambino ha cinque anni, e l’uomo non sarà mai molto presente per via dei suo impegni lavorativi.
  • Tra il 2008 e il 2009, Giulia ha avuto una relazione con il collega Giorgio Pasotti. Oggi non si sa se l’attrice sia single o se frequenti qualcuno.
  • Nel 2009 fece scalpore un’ospitata di Giulia al Chiambretti Night, in cui l’attrice dimostrò di avere un atteggiamento molto strano tanto da chiudere in anticipo l’intervista. Molti affermarono che Giulia era sotto l’effetto di droghe, altri che si trattasse solo di forte ansia. L’episodio non è mai stato chiarito, ma è rimasto un caso isolato.
  • Giulia non è una ragazza molto “social”, ma ha un profilo Instagram che aggiorna abbastanza. Se siete curiosi di sbirciare nella sua vita, la trovate alla pagina @giuliettilini.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.