Oggi, lunedì 14 giugno, si celebra la Giornata mondiale del donatore di sangue. Lo scopo è quello di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di diventare donatori di sangue per contribuire a salvare vite umane.

14 giugno Giornata mondiale del donatore di sangue

La Giornata mondiale del donatore di sangue proclamata dalla Organizzazione mondiale della sanità, si celebra ogni anno, il 14 giugno, a partire dal 2004. la scelta della data on è stata casuale, in quanto proprio oggi ricade il giorno di nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore del sistema AB0 nel 1900, e coscopritore del fattore Rhesus.

14 giugno Giornata mondiale del donatore di sangue 2021

Ogni anno, la Giornata mondiale dedicata ai donatori di sangue è caratterizzata da uno slogan diverso. Quello di quest’anno, sarà ‘Give blood and keep the world beating”. Lo scopo, come sempre, è quello di spingere sempre più persone a donare il proprio sangue, importantissimo gesto per contribuire a salvare vite umane e ad assicurare terapie salvavita per tanti pazienti.

14 giugno Giornata mondiale del donatore di sangue immagini e frasi

Per sensibilizzare anche i vostri contatti, e far capire loro l’importanza di diventare un donatore di sangue, abbiamo selezionato per voi dal web delle immagini e frasi dedicate a questa giornata da scaricare e inviare e condividere.

  • La felicità non deriva da ciò che otteniamo, ma da ciò che diamo. – Ben Carson
  • Non dimenticare che dare gioia dà anche gioia. – Friedrich Nietzsche
  • Un piccolo gesto, il regalo più bello. – Slogan AVIS
  • Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita. Ma possiamo fare piccole cose con grande amore. – Madre Teresa di Calcutta
  • La donazione di sangue è un grande atto di umanità. – Slogan AVIS
  • Il sangue è una vita, Condividilo! – Slogan AVIS
  • Il sangue viene rigenerato dopo pochi mesi, ma la vita no, per favore dona il tuo sangue.
    – Slogan AVIS
  • L’altro giorno ho cercato di donare il sangue. Ma non c’è stato niente da fare: volevano sapere dove l’avevo preso! – Wally Wang

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here