Quanto guadagna Stefanos Tsitsipas
Quanto guadagna Stefanos Tsitsipas

Quanto guadagna Stefanos Tsitsipas primo finalista maschile dell’Open di Francia? E’ il  secondo classificato nei tornei del Grande Slam, a breve giocherà per la conquista del titolo di Rafael Nadal.

Lo sportivo di Atene ha soltanto 23 anni ma vanta già un patrimonio milionario oltre che essere con grande soddisfazione al quinto posto della classifica ATP dei migliori tennisti in tutto il mondo.

Quanto guadagna Stefanos Tsitsipas? Il patrimonio

Durante la carriera Stefanos Tsitsipas ha guadagnato ben 14.136.302 dollari. 1.588.367 dollari li ha ricevuti soltanto nel corso del 2021. La cifra crescerà piano piano dato che al Roland Garros gioca da finalista. Infatti il montepremi totale ammonta a 34 milioni e per il vincitore sono stati messi in palio 1.400.000 dollari. L’altro finalista si accontenterà della metà, ad ogni modo andrà benissimo ad entrambi.

Con talento e ottime doti da comunicatore Stefano Tsitsipas è anche parecchio attivo sui social e sponsorizza brand noti come Adidas. E’ sponsorizzato da Wilson, Rexona e Rolex e in precedenza anche da Lotto. Non ci sono informazioni sul patrimonio effettivo, ma si parla di un totale di 4 milioni di dollari per un massimo di 12 milioni.

Carriera e titoli, il successo del tennista greco

Stefanos Tsitsipas ha conquistato in pochi anni 7 titoli ATP partecipando a ben 16 finali. E’ il più giovane tra tutti, l’unico ad essere riuscito a battere quattro top ten consecutivamente in soltanto un torneo, nel 2018, in occasione della Rogers Cup. Gioca mantenendo una strategia offensiva, con doti atletiche che gli hanno permesso di diventare in poco tempo una superstar della racchetta. Tsitsipas ha battuto grandi nomi come Novak Đoković, numero uno della classifica ATP, Roger Federer ed infine Rafael Nadal.

Ha giocato nei panni di professionista 312 partite, ne ha vinte 203, quindi il 65%. Il 2021 gli ha concesso di portare a casa di già due nuovi titoli, l’Open Parc Auvergne-Rhône-Alpes Lyon e il Monte-Carlo Rolex Masters. Nel 2020 ha vinto l’Open 13, nel 2019 le ATP Finals, il Millennium Estoril Open e nel 2018 lo Stockholm Open e le Next Generation ATP Finals.

 

 

x
Previous articleQuanto guadagna un ricercatore? Tutte le informazioni
Next articleQuanto guadagna un dirigente scolastico? La retribuzione