Quanto guadagna Roberto Mancini
Quanto guadagna Roberto Mancini
Quanto guadagna Roberto Mancini, il CT dell’Italia, allenando la nazionale di calcio italiana? Roberto Mancini, ex calciatore, oggi commissario tecnico dell’Italia, conquista la qualificazione agli Europei 2020, dimostrando dopo aver guidato vari club nella carriera di allenatore, di essere cresciuto e di essere diventato uno dei migliori al mondo.
In Italia è stato il CT della Fiorentina, della Lazio e dell’Inter, all’estero si è occupato del Manchester City, del Galatasaray e dello Zenit San Pietroburgo, dal quale è andato via da poco, prima di diventare CT dell’Italia. Oggi ha rinnovato il suo contratto fino al 2022, quando si giocheranno i mondiali in Qatar.

Quanto guadagna Roberto Mancini per gestire la squadra italiana

Roberto Mancini in Italia ha uno stipendio interessante, guadagna 2 milioni di euro netti all’anno, per questo risulta essere l’allenatore più pagato della storia dell’Italia dopo Antonio Conte che invece percepiva 4,5 milioni annui.

Le decisioni di Mancini appena arrivato in panchina

Arrivato alla guida dell’Italia Mancini ha deciso di non separare la coppia juventuna Bonucci e Chiellini che dà il meglio giocando al centro della difesa. Questa coppia è sempre stata indispensabile e intoccabile, lo era anche per Antonio Conte.

Mancini è positivo, pensa e spera di poter portare a termine quello che era il suo progetto di 3 anni fa. Oggi ci sono alcune situazioni delicate in squadra, infortuni importanti che conducono alla rinuncia di alcuni giocatori forti. Ma ce ne sono molti altri giovani e capaci di dare tanto. I tifosi italiani si fidano di lui e a fidarsi è anche il team che ha dimostrato di essere felice del suo arrivo.

Durante l’incontro di ieri sera, Italia Turchia, la squadra è tornata in campo con i tifosi sugli spalti e ha dato il meglio, conquistando la vittoria. Tanta soddisfazione negli occhi dei giocatori e del suo allenatore che insieme fanno già scintille.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here