Quanto guadagna Ciro Immobile
Quanto guadagna Ciro Immobile
Quanto guadagna Ciro Immobile, il capocannoniere della Serie A tanto amato dai tifosi? Per assurdo pur essendo tra i pilastri del calcio non è tra i giocatori più pagati del campionato.
Nato il 20 febbraio 1990 a Torre Annunziata, ha una media di 1,11 gol a partita eppure nonostante ciò mentre tutti pensavano fosse una figura tra le più ricche del mondo in realtà non figura neppure nella top 10 dei calciatori con stipendi alti.

Quanto guadagna Ciro Immobile? La cifra momentanea

Il bomber napoletano ha sottoscritto un accordo valido fino al 2023 che incrementa il suo ingaggio di 1 milione di euro. Il suo guadagno momentaneo è di 3,5 milioni di euro l’anno con bonus compresi. E se solitamente si ha da ridire perché si pensa che i calciatori guadagnino troppo questa volta si ha da ridire al contrario poiché per le sue qualità e per essere eccellente in campo meriterebbe molto di più.
200 e più gol da professionista fanno si che le squadre per le quali gioca arrivino a parlare di rinnovo di contratto ancor prima della scadenza. Lotito lo avrebbe voluto fino al 2024, quando Ciro Immobile compirebbe 34 anni, di conseguenza lo stipendio dovrebbe subire un aumento e arrivare a 4 milioni di euro a stagione, un record anche per il Presidente.

Alcuni degli stipendi più ricchi del campionato

Nonostante l’incremento di stipendio il bomber non riuscire a far parte nemmeno in questo caso dei dieci calciatori più pagati. La classifica è dominata da Cristiano Ronaldo con 30 milioni di ingaggio, a seguire De Ligt che vanta uno stipendio di 8 milioni di euro a stagione.
Poi Gonzalo Higuain, con 7,5 milioni di euro netti a stagione come Lukaku dell’Inter. La lista segue con Dybala 7,3 milioni, Ramsey e Rabiot che hanno uno stipendio di 7 milioni, Pjanic, Douglas Costa e Khedira 6 milioni. Stessa cifra per Donnarumma e Ibrahimovic al Milan, e Koulibaly del Napoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here