Quanto guadagna Novak Djokovic
Quanto guadagna Novak Djokovic

Quanto guadagna Novak Djokovic? È il numero uno al mondo, in testa alla classifica dell’Association of Tennis Professionals (ATP). Nato il 22 maggio 1987 in Serbia, ha trascorso ben 324 settimane sul podio di tutto il mondo. Ha chiuso 6 annate primo in classifica, 18 titoli in singolo e 83 ATP, questo è il risultato di una lunga prosperosa carriera nel mondo del tennis.

Quanto guadagna Novak Djokovic? Il montepremi totale

Novak Djokovic è l’unico atleta riuscito a ottenere i premi più importanti della storia del tennis mantenendo sempre lo stesso stile di gioco, di qualità elevata. Il suo montepremi equivale a 147 milioni di dollari. Una cifra sostanziosa considerando che solo nel 2021 ha incassato 2 milioni di dollari e forse addirittura qualcosa di più. Il 2020 è stato per lui e per qualunque sportivo uno degli anni peggiori a causa del covid che non ha permesso di giocare obbligando tutti ad uno stop senza scadenza.

In questi giorni Novak Djokovic ha giocato contro Matteo Berrettini, che a metà dell’incontro si è arreso ed ha mollato la presa. Stiamo parlando della partita del French Open giocata da entrambi con grande onore. Berrettini ha lasciato vincere il serbo con un punteggio di 6-3, 6-2, 6-7, 7-5, concedendogli libero accesso in semifinale.

Il vincitore del torneo parigino riceverà la bellezza di 1,4 milioni di euro. Tutti i tennisti che si sono fermati proprio sui gradini inferiori della classifica generale, avranno a disposizione 34 milioni di euro. Avendo giocato in occasione dei quarti di finale invece Berrettini ha ricevuto la modica cifra di 255mila euro.

I grandi titoli che il tennista ha impugnato durante la sua carriera

Per Djokovic questa potrebbe essere l’occasione giusta per ottenere l’ennesimo ottimo risultato che si andrebbe ad accodare in caso di vittoria ai cosiddetti “big titles” del moderno ATP Tour. Vincitore di 4 tornei del Grande Slam, 9 eventi ATP Masters e ATP Finals.

x
Previous articleQuanto costa il Pandora? Prezzi del braccialetto
Next articleQuanto guadagna Max Giusti? Ecco le info sul conduttore