Quanto guadagna Novak Djokovic? Stipendio
Quanto guadagna Novak Djokovic? È il numero uno al mondo, in testa alla classifica dell’Association of Tennis Professionals (ATP). Nato il 22 maggio 1987 in Serbia, ha trascorso ben 324 settimane sul podio di tutto il mondo. Ha chiuso 6 annate primo in classifica, 18 titoli in singolo e 83 ATP, questo è il risultato di una lunga prosperosa carriera nel mondo del tennis.
Quanto guadagna Novak Djokovic? Il montepremi totale
In questi giorni Novak Djokovic ha giocato contro Matteo Berrettini, che a metà dell’incontro si è arreso ed ha mollato la presa. Stiamo parlando della partita del French Open giocata da entrambi con grande onore. Berrettini ha lasciato vincere il serbo con un punteggio di 6-3, 6-2, 6-7, 7-5, concedendogli libero accesso in semifinale.
Il vincitore del torneo parigino riceverà la bellezza di 1,4 milioni di euro. Tutti i tennisti che si sono fermati proprio sui gradini inferiori della classifica generale, avranno a disposizione 34 milioni di euro. Avendo giocato in occasione dei quarti di finale invece Berrettini ha ricevuto la modica cifra di 255mila euro.
I grandi titoli che il tennista ha impugnato durante la sua carriera
Per Djokovic questa potrebbe essere l’occasione giusta per ottenere l’ennesimo ottimo risultato che si andrebbe ad accodare in caso di vittoria ai cosiddetti “big titles” del moderno ATP Tour. Vincitore di 4 tornei del Grande Slam, 9 eventi ATP Masters e ATP Finals.