Quanto costano le rose stabilizzate
Quanto costano le rose stabilizzate

Quanto costano le rose stabilizzate? Oggi sono una vera innovazione e molti le preferiscono ai soliti fiori freschi che durano qualche giorno e muoiono. Tra l’altro costano parecchio e si è consapevoli di avere speso dei soldi in maniera inutile, uno spreco. Per questo motivo in molti pensano di acquistare al posto di un mazzo di fiori, destinati alla pattumiera delle rose che durano invece per sempre.

Quanto costano le rose stabilizzate singolarmente

Le rose stabilizzate costano intorno ai 5 euro. In alcuni casi possono costare anche 12 euro, per esempio le rose più grandi. Solitamente non vengono vendute singolarmente ma a serie di sei o di dodici pezzi. Si possono acquistare sui siti dove è possibile richiedere confezioni regalo particolari, personalizzazioni o dediche.

Cosa sono le rose stabilizzate?

Una rosa stabilizzata è un fiore che è stato sottoposto ad un processo chimico che permette di prolungarne la durata, lasciandone invariato l’aspetto. Niente più fiori senza petali dopo qualche ora e niente più innaffiatoio. Le rose stabilizzate sembrano essere state appena raccolte, riescono a mantenere il fascino di una rosa priva di alcuna imperfezione.

Vengono quindi “mummificate” bloccando la loro trasformazione ad un processo di stasi senza richiedere di conseguenza nè acqua nè luce. Rimangono intatte per tanti anni, quindi è il regalo ideale per coloro che vogliono rimanere nella mente del destinatario per tanto tempo. Al contrario delle rose normali, queste hanno un grande nemico: l’acqua e di conseguenza anche l’umidità. La luce diretta del sole che per una rosa o per un qualunque altro fiore è vita, in questo caso potrebbe essere fatale perchè con il sole i petali si bruciano.

Qualcuno le sceglie come bomboniere, qualcun altro come pensierino. Infatti piacciono a tutti, soprattutto a chi ha gusti semplicissimi. Consentono di fare, spendendo poco, un’ottima figura.

x
Previous articleQuanto guadagna Max Giusti? Ecco le info sul conduttore
Next articleChi è Sandra Milo? Età, figlio, fidanzato, Instagram, carriera , Fellini