Dieta Sirt menu: schema, esempio menù, mantenimento

Ecco tutto quello che devi sapere su la dieta Sirt, dalla scienza che c’è dietro alle idee di ricette fresche da provare. Sirt dieta è diventata famosa negli ultimi anni come la dieta Cabbage Soup, la dieta 5.2 e la dieta Dukan, popolare non solo grazie al dimagrimento Adele, ma anche con celebrità come Lorraine Pascale e Jodie Kidd. Ma si tratta dell’ennesima dieta che promette troppo, o seguire un piano con alimenti sirt potrebbe davvero aiutarti a dimagrire e a sentirti meglio?

Sirt la dieta del gene magro

Quello che sembra uno spuntino preso direttamente da un film di fantascienza, un ‘sirtfood’ è in realtà un cibo ad alto contenuto di attivatori di sirtuine. Le sirtuine sono un tipo di proteine che proteggono le cellule del nostro corpo dalla morte o dall’infiammazione causata da una malattia, ma la ricerca ha anche dimostrato che possono aiutare a regolare il metabolismo, aumentare i muscoli e bruciare i grassi – da qui la nuova etichetta di ‘wonderfood’.

Dieta sirt esempio

I protagonisti della Dieta Sirtfood sono il vino rosso e il cioccolato fondente, perché entrambi sono ricchi di attivatori di sirtuine. Il piano della dieta Sirtfood si concentra sull’aumento dell’assunzione di sirtfoods sani. Questi includono i seguenti:

Mele
Agrumi
Vino rosso
Grano saraceno
Noci
Cioccolato fondente
Datteri Medjool
Prezzemolo
Capperi
Mirtilli
Tè verde
Soia
Fragole
Tumerico
Olio d’oliva
Cipolla rossa
Rucola
Cavolo.
È interessante notare che un altro top sirtfood è il caffè, che è una buona notizia se sei stufo di sentirti dire di ridurre la caffeina. I paesi dove la gente già consuma un gran numero di sirtfoods includono il Giappone e l’Italia, che sono entrambi regolarmente classificati tra i paesi più sani del mondo.

Dieta sirt come funziona: esempio menu

Settimana 1:

Limitare l’assunzione di 1000 calorie al giorno
Bere tre succhi verdi Sirtfood al giorno
Mangiare un pasto ricco di sirtfood al giorno.

Settimana 2:

Aumentare l’assunzione a 1500 calorie al giorno
Bere due succhi verdi sirtfood al giorno
Mangiare due pasti ricchi di sirtfood al giorno.
A lungo termine non c’è un piano prestabilito. Si tratta solo di adattare il tuo stile di vita per includere il maggior numero possibile di sirtfood, il che dovrebbe farti sentire più sano ed energico.

Chi non dovrebbe provare la dieta Sirtfood?

Gli esperti non consigliano la dieta a chi ha il diabete. Inoltre, potrebbe essere difficile se si è molto attivi. Bisogna aspettarsi effetti collaterali come mal di testa o stordimento nella prima fase di questo piano, mentre il corpo si adatta alla minore quantità di calorie.

Dieta sirt forum: opinioni

“forse è un errore chiamarla dieta Sirt. E’ uno schema alimentare semplicissimo, che produce effetti incredibili. In pochi mesi ho perso più di 8 kg, senza fatica, mangiando sano. Leggete il libro, fatelo per la vostra salute.
P.s.: l’ ho regalato agli amici più cari”

“La dieta è efficace facendoti sentire molto più energico.
Premetto: ho seguito la dieta filo per segno solo la prima settimana, poi ho dovuto personalizzarla per non buttare via la spesa che avevo fatto.
La dieta funziona, nulla da dire. In 2 settimane ho perso 3,5 kg. Sto continuando a seguire una dieta equilibrata inserendo i famosi cibi sire e vado in palestra 3 volte a settimana. Il peso è più o meno lo stesso ma sto perdendo cm velocemente soprattutto nel giro vita.
La prima settimana è un po’ tosta, specie i primi 3 giorni, poi con l’aumentare dei pasti diventa più facile. Ho trovato le ricette molto buone e variegate. Unica pecca: alcuni cibi sono un po’ complicati da trovare e non sono tanto economici. Per il resto, penso di aver trovato la dieta giusta per me!”

x
Previous articleEffetti collaterali risonanza magnetica
Next articleBonus Vacanze nel Modello Precompilato: istruzioni del Fisco