sandra milo

Bellissima, ribelle, controversa, irresistibile: Sandra Milo, fin da giovanissima, ha avuto tutte le caratteristiche della super diva. Attrice magnifica e donna stupenda, Sandra è stata la musa di innumerevoli registi celebri, sia sul set che nella vita privata, e un personaggio che ha sempre fatto discutere.

E ancora oggi, alla sua rispettabile età, Sandra Milo continua a stupire tutti. Qualche esempio? Non si vergogna di dire che ha problemi economici. Ha un compagno di 37 anni più giovane. Nel 2020 si è incatenata davanti a Palazzo Chigi per supportare i diritti degli artisti che lavorano nello spettacolo. Curiosi di conoscere meglio questa forza della natura? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sandra Milo.

Biografia Sandra Milo: la vita e la carriera

Sandra Milo, all’anagrafe Salvatrice Elena Greco, è nata nel 1933 a Tunisi ed è cresciuta in provincia di Pisa. Esordisce sul grande schermo giovanissima accanto ad Alberto Sordi e subito colpisce tutti per la sua bellezza irresistibile.

Il suo primo ruolo importante arriva grazie al produttore Moris Ergas nel 1959, che la vuole per il ruolo di prostituta accanto a Vittorio De Sica in Il generale Della Rovere, per la regia di Roberto Rossellini. Da qui in poi la carriera di Sandra è un successo continuo, e l’attrice diventa una delle protagoniste più amate e desiderate del cinema italiano degli anni ’60. Tra i suoi film di maggior successo ricordiamo Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti, e soprattutto 8 1/2, capolavoro di Federico Fellini premiato con l’Oscar per il miglior film straniero nel 1964.

Anche da adulta, Sandra continuerà sempre a recitare, ma deciderà di provare anche strade diverse. Nel 1966 appare per la prima volta in un programma televisivo, Studio Uno, e da lì in poi non si ferma più diventando una presenza fissa dei programmi Rai. Forza della natura inarrestabile, Sandra anche da adulta non perde occasione per mettersi in gioco, così nel 2010 diventa concorrente dell’Isola dei Famosi, nel 2020 è giudice a La pupa e il secchione e viceversa e lo stesso anno fa anche l’inviata per La vita in Diretta.

Inoltre, Sandra è diventata un’ospite fissa dei salotti televisivi più famosi, chiamata spesso per raccontare la sua vita incredibile o per partecipare nelle vesti di opinionista.

Sandra Milo oggi: tutte le curiosità

  • Uno dei motivi che ha reso Sandra Milo un personaggio sono state le sue relazioni sentimentali con uomini importanti. Di matrimoni ne ha avuti parecchi: la prima volta aveva solo 15 anni e divenne moglie del marchese Cesare Rodighiero. I due si separarono dopo soli 20 giorni di matrimonio, e la giovane perse anche il bimbo che aspettava a causa di un parto prematuro. Gli altri mariti sono stati il il produttore greco Moris Ergas, una relazione durata 11 anni e da cui nacque Debora, Ottavio De Lollis con cui ha avuto i figlio Ciro De Lollis e Azzurra De Lollis, e Jorge Ordone, anche se in seguito lei stessa ha ammesso che si trattava solo di una trovata pubblicitaria.
  • Oltre ai mariti, Sandra ha collezionato anche storie con personaggi celebri. Per esempio, negli anni ’80 si legò a Bettino Craxi, leader del Partito Socialista Italiano. Solo nel 2009 poi raccontò di aver avuto per 17 anni una relazione proibita con Federico Fellini, di cui era la musa sia sul set sia nella vita.
  • Nel 2019 ha dato molto scalpore la sua ultima relazione. Sandra si presentò a Venezia con l’imprenditore Alessandro Rorato, imprenditore trevigiano che ha ben 37 anni meno della celebre attrice.
  • Sandra non si è mai vergognata di ammettere di essersi trovata spesso in difficoltà economica per via un ex compagno che ha dilapidato i suoi guadagni degli anni d’oro. Per questo, e per aiutare i figli, Sandra lavora ancora oggi.
  • Per rimanere aggiornati su Sandra e sulla sua scoppiettante personalità è possibile seguire l’attrice sul suo profilo Instagram @sandramiloreal.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here